Eventi del Weekend a Cannes, scoprili tutti!!
Una serie di concerti pensata appositamente per i più piccoli e i loro genitori!
In circa trenta minuti, vengono proposte opere dolci e divertenti per favorire un risveglio musicale in tutta tranquillità e condividere un momento di scoperta in famiglia.
Una prima esperienza musicale per sviluppare la loro sensibilità, stimolare la curiosità e risvegliare l’immaginazione. Concerti brevi durante i quali i neonati possono meravigliarsi, giocare, dormire, fare versetti, piangere, ridere… tutto è permesso!
L’Orchestra Nazionale di Cannes fa di tutto per il vostro benessere e quello del vostro bambino: fasciatoi a disposizione, passeggini custoditi sotto sorveglianza, entrate e uscite benvenute.
CONCERTI SOSTENUTI DA ANNE DELOR PROMOTION
David BISMUTH – PIANOFORTE SOLO
https://www.orchestre-cannes.com/
David BISMUTH – PIANOFORTE
Dopo il trionfo della serie musicale Amour, Gloire et Mozart, David Bismuth torna a incantarci con alcune delle pagine più belle del repertorio pianistico.
Percorrete un secolo di musica del periodo dell’Illuminismo, tra opere intime, come Gavotte et Six Doubles di Rameau o il Klavierstücke n. 1 di Schubert, e opere celeberrime come la Fantasia in re minore di Mozart o la Sonata “Al chiaro di luna” di Beethoven. Non c’è dubbio che, con il suo fraseggio unico e il suo tocco delicato e profondo, David Bismuth trascenderà i brani che ci propone.
WOLFGANG AMADEUS MOZART
Fantasia in re minore, KV 397 (1782)
Sonata per pianoforte n. 10 in do maggiore, KV 330 (1783)
JEAN-PHILIPPE RAMEAU
Le Rappel des Oiseaux (1724)
Les Sauvages (1728)
FRANZ SCHUBERT
Impromptu op. 90 n. 3 (1827)
Klavierstücke D.946 n. 1 (1827)
Impromptu op. 90 n. 4 (1827)
LUDWIG VAN BEETHOVEN
Sonata per pianoforte n. 14, op. 27 n. 2, «Al chiaro di luna» (1801)
Uno spettacolo per famiglie tanto immersivo quanto un gioco di ruolo, punteggiato di umorismo e qualche brivido.
15 anni dopo la sua creazione, il famoso musical Kid Manoir ritorna in una nuova versione inedita intitolata “Il Segreto della Strega!”
Kid Manoir riapre le sue porte per accogliere bambini e famiglie nel cuore di un entusiasmante gioco interattivo.
Malicia è la maestra di cerimonie di una serie di prove, il cui vincitore vedrà il suo sogno più grande realizzarsi. Ma prima di ciò, i partecipanti dovranno affrontare una strega malvagia e incontrare dei fantasmi, mentre scopriranno pian piano la storia della famiglia Trouillet, proprietaria di questo strano maniero.
https://www.cannesticket.com/fr
21ª edizione
Presentato dall’associazione Nord Sud Développement, la selezione del 2024 riflette più che mai la sete di creazione di questi registi e registe panafricani, o di coloro che operano in questo magnifico universo in cui si anima l’Africa e la sua diaspora. Essi mettono la loro originalità e visione al servizio del mondo.
Un mondo sullo schermo.
Un artista neozelandese che vive in Francia, George Nuku è discendente da parte di madre delle tribù Maori Ngāti Kahungunu e Ngāti Tuwharetoa. Mostra meno Ha iniziato a lavorare nelle comunità nel 1988 e ha intrapreso una carriera artistica che lo ha portato in Europa, Stati Uniti e Asia. Oggi è una delle figure principali della scena artistica Maori. Nel 2014 ha iniziato una serie di mostre in polistirolo e plexiglas che evocano l’oceano e il problema dei rifiuti di plastica gettati in esso. Queste opere sono state esposte in molti musei in tutto il mondo.
La mostra al Musée du Masque de Fer et du Fort Royal presenta una selezione delle opere e installazioni dell’artista ispirate alle isole di Lérins e alla storia della Maschera di Ferro. L’artista è stato anche in residenza al Fort Royal per creare alcune delle installazioni e condurre workshop di Educazione alle Arti e alla Cultura.
Orari
MAGGIO: Mar > Dom: 10.30 > 13.15 e 14.15 > 17.45
GIUGNO – SETTEMBRE: Lun > Dom: 10.00 > 17.45
OTTOBRE – NOVEMBRE: Mar > Dom: 10.30 > 13.15 e 14.15 > 16.45 Chiuso il 1° novembre