Eventi del Weekend a Cannes, scoprili tutti!!
In un decennio, la Malpaso Dance Company si è affermata sulla scena internazionale proponendo progetti che uniscono i migliori coreografi contemporanei ai più promettenti talenti cubani. Si basa sulla qualità dei ballerini formati nelle scuole del paese, riconosciuta unanimemente. Un programma di tre pezzi testimonia la loro tecnica e vitalità.
https://www.cannesticket.com/fr
Stabilitasi in Svezia e decisamente orientata verso la danza contemporanea, la GöteborgsOperans Danskompani, sotto la direzione artistica di Katrín Hall, è una delle compagnie più prestigiose in Europa.
Il suo repertorio è composto da creazioni audaci, spesso create esclusivamente per lei. Affascinata dall’eccellenza dei ballerini, Crystal Pite ha proposto Solo Echo, un pezzo dall’estetica mozzafiato accompagnato dalla musica di Johannes Brahms. Sotto un cielo nevoso, sette ballerini danno vita a un vortice di emozioni.
https://www.cannesticket.com/fr
Lasciate che vi sveliamo i segreti di un’opera e del suo compositore in un’ora. Accompagnati dal direttore d’orchestra, intraprendete un’esplorazione nel cuore di un’opera importante del repertorio.
Un’analisi commentata con esempi musicali per scoprire i meccanismi di composizione, l’estetica di un’epoca e di un compositore. Il direttore condivide con voi anche la sua interpretazione dell’opera e la gestualità adottata per comunicare con i musicisti. L’Orchestra esegue poi il pezzo nella sua interezza, che potrete apprezzare con orecchio attento. Mettetevi comodi e lasciatevi guidare.
https://www.orchestre-cannes.com/
Luci dorate e colorate adornano le facciate, la melodia delle canzoni festive scivola dolcemente nei corridoi, il profumo dei dolci profuma l’aria, le risate risuonano e i volti brillano.
È il momento di abbracciare l’incanto di uno dei periodi più magici dell’anno.
dell’anno, con la rinascita della stagione delle feste al Carlton Cannes.
Delizie gastronomiche, momenti di festa, giochi e regali…
Ogni dettaglio ideato dal team del Carlton Cannes è pensato per risvegliare lo spirito festivo in voi.
L’opera di Florence Obrecht mette in discussione i confini tra il singolare e l’universale.
Attraverso una serie di opere che combinano tele e oggetti, la sua storia personale si intreccia con molteplici riferimenti culturali, creando un dialogo tra passato e presente.
https://www.cannes.com/fr/agenda/annee-2024/octobre/florence-obrecht-odyssee.html