Pubblicato il 24 Febbraio 2021 da Redazione in Attualità

Il servizio di assistenza civile del V.E.O.S.P.S.S. ha donato le coperte isotermiche d’emergenza alla croce rossa monegasca 

Il progetto si inserisce nella più ampia cornice di azioni sviluppate dai diversi comitati del V.E.O.S.P.S.S. sul territorio per combattere la povertà e il freddo. 
Condividi Notizie:
Immagine Il servizio di assistenza civile del V.E.O.S.P.S.S. ha donato le coperte isotermiche d’emergenza alla croce rossa monegasca 

MONACO. Il S.A.C. del V.O.S.P.S.S. oltre a consegnare due box di coperte isotermiche che verranno impiegate nelle operazioni di intervento dall’Organizzazione, ha donato un box di coperte normali da distribuire ai senza fissa dimora e alle persone in stato di necessità.

Il progetto si inserisce nella più ampia cornice di azioni sviluppate dai diversi comitati del V.E.O.S.P.S.S. sul territorio per combattere la povertà e il freddo. 

Insieme alle diverse collaborazioni sul territorio italiano e francese si aggiunge così il Principato di Monaco, dando forma ad un asse consolidato tra i dipartimenti nazionali di “azione e sostegno”.

La donazione è stata effettuata alla presenza della Segretaria della Croce Rossa del Principato di Monaco, Sig.ra Françoise Cellario, e di alcuni volontari.

“Come volontari teniamo fede alla nostra missione: schierarci a fianco dei più deboli con spirito di servizio”, commenta il Coordinatore dipartimentale nazionale per la Francia del S.A.C., Capitano Richard Tirole.

L’organizzazione il Pauperes Commilitones Christi Templique Salomonis – V.E.O.S.P.S.S. si dedica da anni alla tutela e preservazione del genere umano, con opere e azioni di salvaguardia, supporto e beneficenza. 

L’Ordine, grazie all’Organizzazione interna di volontariato S.A.C. – Servizio Assistenza Civile, fornisce assistenza alle persone bisognose attraverso attività sociali e umanitarie con lo scopo di restituire la dignità umana alle persone dimenticate e bisognose di aiuto, indipendentemente dalla loro origine o religione. 

La Croce Rossa Monegasca fondata il 3 marzo 1948 dal Principe Luigi II è  presieduta da Sua Altezza il Principe Alberto II, assistito da un Consiglio di Amministrazione.

Per seguire l’evoluzione del progetto, sono disponibili:

Sito internet: www.veospss.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/veospss

Pagina Instagram: https://www.instagram.com/veospss/

Per ulteriori informazioni contattare:

Amarel – Press Agency: AmarelAgency@gmail.com