Pubblicato da Sara Contestabile in Attualità

Ricomincia una nuova stagione all’Hotel Versailles di Villefranche Sur Mer

Celebre la sua vista imprendibile su uno degli scorci più belli della Costa Azzurra: in una posizione strategica e centrale, la struttura riapre sabato 1 aprile
Condividi notizia:

45 camere spaziose, una bella piscina per godere appieno del relax delle più calde giornate di primavera, una cucina semplice e gustosa e una vista mozzafiato da una grande terrazza panoramica. Sono alcuni degli ingredienti dell’Hotel Versailles di Villefranche Sur Mer che ricomincia la sua stagione 2017 questo sabato 1 aprile: la posizione più strategica per chi vuole visitare la Costa Azzurra senza perdersi proprio nulla. A pochi kilometri sia dal Principato di Monaco sia da Nizza, mete sempre gettonate dai turisti di tutto il mondo, il Versailles Hotel di Villefranche nasce sulla Basse Corniche, tra l’azzurro del cielo e il mare limpido che qui si incontrano e si fondono, regalando un panorama incantevole.

Incantevole é anche la baia naturale che si ammira da qui: un angolo di paradiso che abbraccia lo sguardo, celebre per le sue spiagge e il suo panorama costellato di gozzi e piccole barche a vela, un panorama tra i più romantici di tutta la Cote. L’Hotel Versailles é una piccola maison di grande tradizione: alla sua guida la famiglia Duchâteau, é oggi alla quarta generazione.

Il bisononno, artefice della lunga storia di questa maison si chiamava Platon Sylvestre: lascio’ le isole Greche per la Costa Azzurra, una meta di lavoro per lui, che allora importava tessuti dall’Oriente in Europa, in Francia soprattutto. Era il 1924 quando Platon Sylvestre investi’ nell’hotellerie, scegliendo  questo angolo di paradiso ed acquisto’ ‘Le Provençal’. La famiglia si allargo’ e sua figlia Odette, assieme al marito, acquisto’ il terreno accanto, dove poi sarebbe sorto il Versailles. I lavori iniziarono nel 1958 e l’hotel apri’ le sue porte la prima volta nel 1962. Tutt’ora a gestione familiare con i pronitpoti Nicolas e Alexandra Duchâteau.

Da sabato 1 aprile a ottobre questo é un punto di riferimento per il turismo che ama la Costa Azzurra. Tra gli avventori si contano molti inglesi, tedeschi, americani e russi. E naturalmente non manca la clientela francese e italiana. L’albergo che fa della convivialità una parola d’ordine, conta una numerosa clientela ormai fidelizzata.

Versailles Hotel e business tourism

Questa location cosy e dal panorama idilliaco é anche scelto per il turismo d’affari: qui vengono organizzate conferenze e seminari e le Junior Suite possono essere privatizzate per eventi più piccoli, fino a 10 persone. Bulgari e Cartier sono fra i nomi più celebri che hanno scelto questa cornice per il loro soggiorno di affari.

Perché scegliere l’Hotel  ‘Le Versailles’

Questo 3 stelle é lunico albergo di Villefranche con piscina. Dotato di parcheggio e ristorante (il ristorante é chiuso il lunedi e martedi ma in piscina, la brasserie é sempre aperta per il lunch, sino alle 16.00). Una ristorazione semplice e gustosa, rigorosamente mediterranea, che ogni due mesi, assecondando le stagioni cambia menu. Lo chef (rigorosamente francese) resta fedele alle tradizioni e alle sue radici.

Informazioni utili

Le Versailles Hotel é a Villefranche Sur Mer al 7 Boulevard Princesse Grâce de Monaco. Infoline +334 93 76 52 52 sito web hotelversailles.com

X