Pubblicato il 22 Marzo 2023 da Redazione in Attualità

Nizza, start ai lavori di ampliamento della Promenade du Paillon

Dopo la demolizione del Teatro Nazionale, iniziano in questi giorni gli interventi nell’area della Bourgada, area prospiciente a quella occupata dal Teatro Nazionale
Condividi Notizie:
Immagine Nizza, start ai lavori di ampliamento della Promenade du Paillon

Dopo l’abbattimento del Teatro Nazionale, è il momento dell’avvio dei lavori di realizzazione del prolungamento della Promenade du Paillon.
Si inizia, in questi giorni dalla Bourgada, area prospiciente a quella occupata dal Teatro Nazionale.

Il settore sarà completamente riqualificato per realizzare un belvedere, prima tappa del nuovo parco paesaggistico.
La spianata della Bourgada sarà arricchita di verde con la creazione di un giardino terrazzato, piantumato con specie mediterranee.

adv-796

Due scale monumentali e una rampa utilizzabile da persone a mobilità ridotta, consentiranno inoltre l’accesso alla copertura del parcheggio.
Infine, a fine giugno 2024 verrà realizzato e consegnato il belvedere con vista sulla Coulée verte e sulla Vecchia Nizza.

Si conosce anche il cronoprogramma dei lavori di prolungamento della Promenade du Paillon che comprendono anche la demolizione dell’Acropolis.
La riqualificazione delle strade adiacenti alla Bourgada (avenue Saint Sébastien, Saint Jean-Baptiste e Boulevard Risso), con lavori di deviazione delle reti sotterranee, inizieranno il 3 aprile con consegna definitiva prevista nel mese di giugno del 2024.

adv-648

La riqualificazione del giardino di Sosno, che assicurerà continuità tra il belvedere della Bourgada e la Traverse Barla è prevista per fine 2024.

Aperto anche il Point Info Travaux situato sulla spianata della Bourgada dove sarà possibile ottenere tutte le informazioni sui grandi progetti dell’ipercentro in corso ed a venire (Promenade du Paillon, Hôtel des Polices, Rue Cassini, Trames vertes) e anche segnalare criticità generate dall’esecuzione dei lavori.

adv-323

adv-524