La 4a edizione del Big Tour, detto il tour di rilancio, organizzata da Bpifrance, si terrà dal 16 luglio al 20 agosto, con 24 tappe giornaliere, da Dieppe a Nizza, via Concarneau, Arcachon, Biscarosse, Narbonne e molte altre località, coinvolgerà i territori attraversati ed esalterà l’imprenditorialità e il savoir faire francese.
L’obiettivo è di incoraggiare l’imprenditorialità, scoprire le potenzialità imprenditoriali francesi, esaltare la ricchezza innovativa e ambiziosa dei territori, promuovere l’eccellenza dell’industria a livello internazionale. Quest’anno, il Big Tour arriverà a Nizza il 18 agosto sul Quai des Etats-Unis dove sarà allestito il villaggio partner che proporrà dimostrazioni, quiz e intrattenimenti.
Nel 2020, lo stesso evento (nonostante gli accessi limitati a causa della pandemia) aveva attirato, nell’arco della giornata, quasi 3.500 persone nel villaggio dell’innovazione sulla Promenade des Anglais e 350 persone al concerto che si era tenuto al Théâtre de Verdure. L’edizione del 2020 raggiunse 19 milioni di persone, fisicamente o digitalmente, con oltre 400 mila visualizzazioni per il solo spettacolo online “Vive ta ville”.