Pubblicato il 15 Aprile 2024 da Redazione in Attualità, Monaco

Monaco rinnova la sua indagine sui comportamenti a rischio degli adolescenti.

Condividi Notizie:
Immagine Monaco rinnova la sua indagine sui comportamenti a rischio degli adolescenti.

Monaco ha partecipato per la quinta volta all’indagine ESPAD (European School Survey Project on Alcohol and Other Drugs), condotta ogni 4 anni in una trentina di paesi europei. Il suo obiettivo è studiare i comportamenti relativi alla salute, lo stile di vita e i consumi di alcol, tabacco e altre droghe degli adolescenti di 16 anni e più scolarizzati.

L’IMSEE (Institut Monégasque de la Statistique et des Études Économiques), che ora assume la responsabilità scientifica dell’ESPAD per Monaco, ha condotto l’indagine nelle istituzioni scolastiche del Principato, in collaborazione con la Direction de l’Éducation Nationale de la Jeunesse et des Sports e Extended Monaco. Così, mercoledì 10 aprile, più di 1.300 studenti di 16 anni e più sono stati intervistati contemporaneamente tramite questionario, per la prima volta in modo completamente dematerializzato.

adv-159

Trova il video di presentazione dell’indagine ESPAD Monaco 2024 su questa pagina. Clicca qui per consultare i rapporti di risultati dell’indagine precedente (2019).

adv-967