Pubblicato il 17 Novembre 2023 da Redazione in Attualità

Monaco partecipa alla 42a Conferenza Generale dell’UNESCO

Monaco festeggerà i 75 anni della sua adesione a questa Organizzazione nel 2024.
Condividi Notizie:
Immagine Monaco partecipa alla 42a Conferenza Generale dell’UNESCO

Sig.ra Isabelle BERRO-AMADEÏ, Consigliere del Governo – Ministro delle Relazioni Estere e della Cooperazione, accompagnato da S.E. Sig.ra Anne-Marie BOISBOUVIER, Ambasciatrice, Delegata Permanente presso l’UNESCO, ha preso parte ai lavori della 42a Conferenza Generale dell’UNESCO UNESCO che si svolge attualmente a Parigi fino al 22 novembre 2023.

Nel corso del suo discorso, la Sig.ra BERRO-AMADEÏ ha ricordato l’attaccamento del Principato di Monaco al multilateralismo e si rallegra che gli Stati Uniti abbiano aderito, ancora una volta, l’Organizzazione portando il numero dei suoi Stati membri a 194.

adv-502

Coinvolgimento monegasco nei programmi dell’UNESCO nel campo dell’istruzione, della scienza (in particolare oceanico) e culturale.

Si è espresso in modo particolare per questo biennio attraverso il sostegno a fondo di emergenza per il patrimonio e le azioni attuate in Ucraina.

adv-595

Questi ultimi erano salutato dalla First Lady dell’Ucraina, la signora Olena ZELENSKA che ha preso parte a questa conferenza.

Nel corso di questa conferenza, Monaco è stato tra gli altri coautore di un punto dedicato a “I movimenti olimpici e paralimpici come catalizzatori dei valori UNESCO attraverso lo sport, l’educazione e lo sviluppo”.

adv-814

La Conferenza Generale dell’UNESCO si riunisce ogni due anni ed è l’organo decisionale.

Monaco festeggerà i 75 anni della sua adesione a questa Organizzazione nel 2024.

Maggiori informazioni su:
https://www.unesco.org/fr
https://www.unesco.org/fr/culture-emergencies/heritage-emergency-fund
https://www.unesco.org/fr/ukraine-war

Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli