Pubblicato il 15 Maggio 2024 da Redazione in Attualità, Attualità a Monaco, Monaco

A Monaco la nuova sala del Consiglio Comunale

Inaugurata ieri, Martedì 14 maggio dal sindaco Georges Marsan
Condividi Notizie:
Immagine A Monaco la nuova sala del Consiglio Comunale

Il sindaco Georges Marsan, insieme ai membri del Consiglio Comunale e a diversi rappresentanti delle imprese edili monegasche, ha ufficialmente aperto la nuova Sala del Consiglio del Comune di Monaco.

Nel suo discorso di benvenuto, il sindaco sottolinea che questo progetto è stato concepito per migliorare le condizioni di lavoro e di accoglienza, mantenendo intatta l’essenza del luogo. Dopo quasi 10 mesi di lavori condotti con maestria dai Servizi Tecnici Comunali, il sindaco ha dichiarato che questa doppia ambizione è stata pienamente realizzata.

adv-118

Lo spazio su misura è stato progettato con cura in ogni dettaglio, dal pavimento alla struttura, dall’illuminazione all’arredamento. La sala è dominata da un grande tavolo a forma di goccia d’acqua, realizzato con impiallacciatura in rovere affumicato, incorniciato da luci, che rappresenta il simbolo dell’unità dell’Istituzione, secondo il sindaco Georges Marsan.

La nuova sala del Consiglio Comunale di Monaco

adv-48

Sulle pareti sono state appese grandi cornici contenenti fotografie in bianco e nero dei luoghi comunali e dei principali eventi organizzati dal Comune. Tutte le funzioni della nuova Sala del Consiglio sono gestite tramite domotica, compresa l’illuminazione, la climatizzazione, il riscaldamento, i sistemi video e audio, oltre ai 23 schermi motorizzati a scomparsa.

Il sindaco ha concluso ringraziando e rendendo omaggio in particolare a Francesco Lallemand, suo Vice e Delegato ai Servizi Tecnici Comunali.

adv-765

L’inaugurazione si è conclusa con un cocktail organizzato nella Sala dei Matrimoni, prima della Seduta Pubblica prevista per la serata.


Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli