Pubblicato il 18 Settembre 2024 da Redazione in Attualità, Attualità a Monaco, Italia e Monaco, Monaco

L’orchestra musicale delle Forze Navali degli Stati Uniti per l’Europa e l’Africa, in piazza del Palazzo

Condividi Notizie:
Immagine L’orchestra musicale delle Forze Navali degli Stati Uniti per l’Europa e l’Africa, in piazza del Palazzo

Nell’ambito delle celebrazioni annuali in onore dell’Ammiraglio de Grasse, un distaccamento di 20 musicisti della “Ceremonial Band”, l’orchestra ufficiale della Sesta Flotta americana con base a Napoli, ha eseguito un’aubade di circa 12 minuti lunedì 16 settembre 2024 in piazza del Palazzo, al termine del Cambio della Guardia delle 11:55.
S.A.S. il Principe Sovrano ha onorato l’esibizione con la Sua presenza, accompagnato da S.E. Sig.ra Manuela Ruosi, nuovo Ambasciatore d’Italia a Monaco, che aveva presentato le sue Lettere Credenziali al Sovrano più presto nella mattinata.
La “Ceremonial Band”, diretta dall’Insegna di Vascello Adele Demi, è l’ensemble musicale di riferimento per le cerimonie ufficiali al servizio del Comandante delle Forze Navali degli Stati Uniti per l’Europa e l’Africa. Questo gruppo svolge un ruolo fondamentale nel rafforzare i legami con i partner europei e africani, esibendosi durante cerimonie ufficiali, commemorazioni, parate, TATTOO e altri eventi pubblici. Il suo repertorio, ricco e variegato, comprende musiche cerimoniali, marce militari e brani di musica popolare.