Pubblicato il 28 Novembre 2024 da Redazione in Attualità, Attualità a Monaco, Monaco

L’IMSEE rende pubblico il rapporto del Censimento della popolazione 2023.

L'IMSEE rende pubblico il rapporto del Censimento della popolazione 2023.
Condividi Notizie:
Immagine L’IMSEE rende pubblico il rapporto del Censimento della popolazione 2023.

38367, questo è il numero di residenti in Principato annunciato dall’IMSEE per l’anno 2023.
Quali sono le prime 5 nazionalità di questa popolazione? Ci sono più uomini che donne? Qual è l’età media della popolazione? Da quale paese provengono i residenti arrivati negli ultimi anni? Qual è la percentuale di alloggi situati a Monte-Carlo?
Troverete le risposte a tutte queste domande e molte altre nel rapporto del Censimento della popolazione 2023, reso pubblico oggi dall’IMSEE.
Frutto di una collaborazione tra numerose Entità (Comune di Monaco, Direzione della Sicurezza Pubblica, Direzione dell’Istruzione Nazionale, della Gioventù e degli Sport, Amministrazione dei Domini e Direzione della Pianificazione Urbana e della Mobilità) e grazie all’evoluzione dei loro sistemi informativi, l’IMSEE è oggi in grado di svolgere il censimento della popolazione e degli alloggi senza dover fare un’inchiesta esaustiva sul campo.
Questo nuovo approccio « basato sui registri » tenuti dal Comune di Monaco e dai vari servizi dello Stato permetterà ora di conoscere ogni anno le principali caratteristiche della popolazione residente e degli alloggi del Principato.
Trova il rapporto del Censimento 2023 sul sito imsee.mc.