
Il mese di gennaio si apre all’insegna della cultura e della riflessione al Théâtre Princesse Grace di Monaco, che propone una ricca programmazione tra teatro, cinema e incontri filosofici. Tra gli appuntamenti più attesi spicca Il ne m’est jamais rien arrivé, in scena martedì 20 gennaio alle ore 20.00, uno spettacolo intenso e coinvolgente tratto dal Journal di Jean-Luc Lagarce, considerato uno dei più importanti drammaturghi del XX secolo.
A dare voce e corpo alle pagine intime di Lagarce è Vincent Dedienne, diretto dalla regia di Johanny Bert. Attraverso i taccuini dell’autore emerge il ritratto profondo di un giovane uomo ironico e inquietante, che vive tra Parigi e Besançon negli anni Ottanta. È la storia di una vita solitaria e sentimentale, interamente consacrata al teatro, segnata da eventi che hanno profondamente inciso su un’intera generazione: l’apparizione del Sida e la scomparsa di figure emblematiche come Coluche e Simone Signoret. Una vita al tempo stesso grande e piccola, raccontata con lucidità e poesia, in uno spettacolo della durata di circa un’ora, senza intervallo.
La programmazione di gennaio del Théâtre Princesse Grace prosegue con altri appuntamenti di rilievo:
Personne n’est ensemble sauf moi di Clea Petrolesi, martedì 13 gennaio
Les Rencontres Philosophiques de Monaco, dedicate al tema della « Redenzione », giovedì 15 gennaio
La proiezione di Occupe-toi d’Amélie di Claude Autant-Lara, in collaborazione con l’Institut Audiovisuel de Monaco, mercoledì 28 gennaio
La folle journée ou Le mariage de Figaro di Beaumarchais, con la regia di Léna Breban, venerdì 30 gennaio
Per informazioni e biglietteria è possibile contattare il teatro al +377 93 25 32 27, scrivere a spectateurs@tpgmonaco.mc o visitare il sito montecarloticket.com.
Seguite e condividete l’attualità del Théâtre Princesse Grace sui social network.