Pubblicato il 6 Giugno 2024 da Redazione in Eventi, Nizza

“Nice Fête le Tour” aspettando il Tour de France

Sabato 8 giugno 2024 dalle ore 9 lungo il Quai des Etats Unis
Condividi Notizie:
Immagine “Nice Fête le Tour” aspettando il Tour de France

Nice Fête le Tour

Nel prossimo mese di luglio, Nizza ospiterà l’arrivo del Tour de France 2024, che per la prima volta nella sua storia non si concluderà nella regione parigina.

adv-448

Un finale eccezionale in riva al Mediterraneo vedrà i corridori lasciare Monaco per arrivare a Nizza, in Place Masséna, domenica 21 luglio 2024, dopo una tappa a cronometro individuale.

La suspense sarà garantita fino alla fine, soprattutto perché nei due giorni precedenti il gruppo percorrerà le strade dell’entroterra nizzardo affrontando percorsi di montagna.

adv-103

Per promuovere questo straordinario evento sportivo, la Città di Nizza invita tutti gli appassionati di ciclismo a partecipare a “Nice Fête le Toursabato 8 giugno 2024, a partire dalle 9 lungo il Quai des États-Unis.

adv-218

Questa giornata di festa, organizzata in collaborazione con le associazioni locali che operano per lo sviluppo del ciclismo in tutte le sue forme, offrirà numerose attività gratuite: workshop introduttivi, dimostrazioni di freestyle, scoperta del minigolf in bicicletta, incontri, stand informativi, banchi di marcatura e officine di riparazione.

Sarà inoltre organizzata una gara ciclosportiva, con un percorso che prevede 1.000 metri di dislivello positivo e 60 km di strade leggendarie, le stesse che saranno percorse dai corridori del Tour de France durante il Grande Arrivo a Nizza nel 2024. La corsa sarà aperta a tutti previa registrazione sul sito www.sport-up.fr.


Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli