E’ stato prorogato nel Principato di Monaco prorogato fino al 19 febbraio.
I cittadini dovranno rispettare il coprifuoco dalle 19 alle 6, dato il forte aumento dei casi positivi e dei ricoveri nell’ultima settimana.
Rimane però confermata la possibilità di potersi recare nei ristoranti a mezzogiorno con prenotazione obbligatoria.
Il numero di commensali sarà ridotto a sei persone e l’accesso sarà consentito solo residenti e lavoratori del Principato.
Nel frattempo è stato invece inaugurato il nuovo centro di vaccinazioni per combattere la pandemia da Covid-19 dal Principe Alberto II.
Il nuovo centro vaccinazioni anti Covid-19 è collocato al Grimaldi Forum, il Principe è stato accompagnato dal ministro di Stato Pierre Dartout, dal consigliere di Governo e ministro degli Affari Sociali e della Salute Didier Gamerdinger e dal presidente del Consiglio Nazionale Stéphane Valery.
Lo spazio Ravel è stato allestito in meno di una settimana e permetterà alle squadre mediche del principato di realizzare fino a 600 vaccinazioni al giorno.
Lo spazio Leo Ferré di Fontvieille, luogo in cui si effettuavano in precedenza le vaccinazioni, sarà ora destinato esclusivamente allo screening del Covid-19.
A Monaco le vaccinazioni hanno avuto inizio il 31 dicembre 2020 e ad ora sono già stati vaccinati 4 mila monegaschi e residenti.