Pubblicato il 26 Marzo 2025 da Redazione in Attualità, Attualità a Monaco, Monaco

Corpo dei Vigili del Fuoco di Monaco – Cerimonia di Consegna del Casco a Quattro Nuove Reclute

Coraggio – Devozione – Sacrificio
Condividi Notizie:
Immagine Corpo dei Vigili del Fuoco di Monaco – Cerimonia di Consegna del Casco a Quattro Nuove Reclute

I militari del Corpo dei Vigili del Fuoco di Monaco si sono riuniti oggi in Place du Campanin a Fontvieille per la cerimonia di consegna del casco d’intervento a quattro giovani reclute. Sotto il comando del Tenente Colonnello Maxime Yvrard, Capo del Corpo, la cerimonia si è svolta alla presenza del Sig. Lionel Beffre, Consigliere di Governo – Ministro dell’Interno, del Colonnello Tony Varo, Comandante Superiore della Forza Pubblica, del Sig. Christophe Prat, Direttore Generale del Dipartimento dell’Interno, del Tenente Colonnello Martial Pied, Capo del Corpo dei Carabinieri del Principe, e dell’Abate Christian Venard, Cappellano della Forza Pubblica, che ha benedetto i caschi.

Le nuove reclute provengono dalla classe intitolata “Sergente Henri Campredon”, in onore del pompiere caduto in servizio il 13 gennaio 1979, all’età di 50 anni. La cerimonia si è svolta alla presenza della sua famiglia.
Il loro casco d’intervento è stato consegnato dal rispettivo padrino, segnando solennemente la fine di un percorso di formazione di cinque mesi. Questo gesto simboleggia il loro impegno, ma anche la loro appartenenza al Corpo. Testimonia inoltre il legame fraterno che da ora li unisce ai loro compagni, con i quali condivideranno le missioni di protezione e salvaguardia delle persone e dei beni, sia nel Principato che nei comuni limitrofi.

Porteranno con orgoglio e dignità il motto del Corpo: “Coraggio – Devozione – Sacrificio.”