Pubblicato il 7 Novembre 2023 da Redazione in Attualità

La Francofonia e il Principato di Monaco firmano una convenzione di finanziamento per sostenere la programmazione 2024-2027

La signora Caroline ST-HILAIRE, Amministratrice dell'Organizzazione Internazionale della Francofonia (OIF), e la signora Isabelle ROSABRUNETTO.
Condividi Notizie:
Immagine La Francofonia e il Principato di Monaco firmano una convenzione di finanziamento per sostenere la programmazione 2024-2027

La signora Caroline ST-HILAIRE, Amministratrice dell’Organizzazione Internazionale della Francofonia (OIF), e la signora Isabelle ROSABRUNETTO, Direttrice Generale del Dipartimento dei Rapporti Esteri e della Cooperazione, hanno firmato una convenzione di finanziamento per il nuovo programma 2024-2027 dell’OIF, il 5 novembre 2023, in occasione della 44ª sessione della Conferenza Ministeriale della Francofonia (CMF) a Yaoundé (Camerun).

Il contributo volontario del Principato di Monaco, rinnovato per i prossimi quattro anni, supporterà l’azione dell’OIF nei settori di interesse comune, in relazione alle priorità della politica estera monegasca.

adv-772

Il sostegno del Principato di Monaco permetterà di ampliare i progetti dell’OIF riguardanti la promozione della lingua francese, l’accesso a un’istruzione di qualità e a luoghi di diversità culturale per tutti, l’indipendenza economica e finanziaria delle donne, l’accompagnamento delle trasformazioni strutturali in materia di ambiente, clima e turismo sostenibile.

Questo sostegno finanziario da parte di Monaco si aggiunge al suo contributo statutario, appena definito a partire dal 2024 con l’adozione della scala e della programmazione quadriennale approvata dalla Conferenza ministeriale di Yaoundé.

adv-260

Caroline ST-HILAIRE, Amministratrice dell’OIF: “Ringrazio Monaco per il suo continuo sostegno che permette all’OIF di lanciare un nuovo programma 2024-2027 con maggiori capacità finanziarie al fine di avere un impatto maggiore sulle popolazioni francofone.”

Isabelle ROSABRUNETTO, Direttrice Generale del Dipartimento dei Rapporti Esteri e della Cooperazione: “La firma di questa convenzione testimonia, ancora una volta, il profondo attaccamento del Principato di Monaco all’OIF.

adv-591

Saluto gli sforzi compiuti dalle squadre dell’OIF che hanno permesso di raggiungere una programmazione che riorienta le sue azioni in settori in cui il suo valore aggiunto è reale e il suo impatto sulle popolazioni del mondo francofono è tangibile.”

 

Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli