Nell’ambito dell’attuazione del Piano Mobilità lanciato lo scorso febbraio dal Governo principesco, il nuovo servizio di trasporto su richiesta ‘ClicBus Monaco’ entrerà in vigore a partire da lunedì 25 marzo 2024. Questo innovativo sistema rappresenta una soluzione di trasporto complementare all’attuale offerta urbana, rispondendo alle esigenze di spostamento dei residenti delle aree non servite dalle linee di autobus esistenti: Plati, Fleurs e Annonciade. Da queste zone, ClicBus trasporterà i suoi passeggeri verso quattro fermate strategiche: Place d’Armes, Fontvieille Centre Commercial, Monte-Carlo Tourisme e Place des Moulins.
Operato con veicoli di tipo minibus elettrici, alcuni da 8 posti e altri da una ventina di posti, adatti al trasporto di persone con mobilità ridotta, questo servizio completerà gli itinerari esistenti per servire l’interno dei suddetti quartieri, in diversi orari:
Per usufruire di un trasporto da o verso uno dei tre quartieri serviti, sarà sufficiente ordinare un autobus alla fermata dell’autobus più vicina a casa vostra, sia per una persona che per un gruppo. La prenotazione può essere effettuata tramite l’applicazione mobile o per telefono, negli orari di funzionamento del servizio.
ClicBus è un servizio gestito dalla Compagnie des Autobus de Monaco, sotto l’impulso del Governo principesco. È proposto agli stessi prezzi delle linee di autobus nel Principato. Tutti i titoli e gli abbonamenti della rete sono validi a bordo di ClicBus, e l’acquisto dei biglietti è anche possibile a bordo del veicolo. Con il lancio di ClicBus, Monaco compie un nuovo passo nel suo impegno per una mobilità più flessibile, sostenibile e accessibile a tutti. Con l’entrata in servizio di ClicBus, la linea 7 della CAM verrà soppressa dal sabato 23 marzo sera.
Contatti
Numero clienti: +33 4 65 40 60 09
E-mail: clicbus@kisio.com