Pubblicato il 6 Gennaio 2026 da Redazione in Attualità, Eventi, Nizza

Carnevale di Nizza 2026, al via le vendite online dei biglietti

Dall’11 febbraio al 1° marzo la città celebra la Regina tra corsi illuminati, Battaglie dei Fiori e grandi feste popolari
Condividi Notizie:
Immagine Carnevale di Nizza 2026, al via le vendite online dei biglietti

Nizza si prepara a indossare i colori del Carnevale e a tornare protagonista dell’inverno europeo. È ufficialmente aperta da mercoledì 17 dicembre alle ore 10 la biglietteria online del Carnevale di Nizza 2026, che si svolgerà dall’11 febbraio al 1° marzo sotto il tema “Vive la Reine”.

I biglietti sono disponibili esclusivamente sul sito ufficiale nicecarnaval.com, dove è possibile consultare informazioni pratiche, tariffe, tipologie di accesso e regolamento. L’evento, tra i più attesi della stagione invernale sulla Costa Azzurra, conferma una programmazione che alterna spettacoli di grande richiamo e iniziative popolari gratuite.

Il calendario ufficiale si aprirà mercoledì 11 febbraio con il tradizionale Charivari di Richelmi, seguito dal Veglione di venerdì 13 febbraio, appuntamento storico della manifestazione.

Il momento più popolare arriverà sabato 14 febbraio, quando dalle ore 14 il centro cittadino e avenue Jean Médecin ospiteranno la Carnavalina, una grande festa gratuita pensata per coinvolgere residenti e visitatori e far rivivere le tradizioni carnevalesche nizzarde.

Cuore dello spettacolo restano i grandi corsi carnevaleschi. Il Corso illuminato di apertura è in programma sabato 14 febbraio alle ore 21, seguito da quattro sfilate notturne (17, 21, 24 e 28 febbraio alle 20.30), dal Corso diurno del 22 febbraio alle 14.30 e dalle quattro Battaglie dei Fiori, tra gli eventi più iconici del Carnevale (18, 21, 25 e 28 febbraio alle 14.30).

Come da tradizione, l’accesso sarà gratuito per chi si presenterà completamente mascherato, fino a esaurimento dei posti disponibili nelle aree pedonali, in occasione di tutti i corsi carnevaleschi.

Oltre alla vendita online, sarà possibile acquistare i biglietti anche in presenza: presso la biglietteria principale sulla Promenade du Paillon, aperta dal 5 febbraio 2026 tutti i giorni dalle 10 alle 18 (chiusa domenica 8 febbraio), e nei giorni degli eventi presso il punto vendita al numero 5 della Promenade des Anglais, lato mare.

Le tariffe restano invariate rispetto al 2025, con prezzi differenziati per adulti, bambini e persone con disabilità, e diverse opzioni tra tribune numerate e aree pedonali. Tutti i dettagli sono consultabili sul sito ufficiale del Carnevale.

Gli organizzatori ricordano infine che ogni persona dovrà essere munita di biglietto, compresi i bambini e gli ingressi gratuiti, per poter accedere alle aree della manifestazione.

Con il tema “Vive la Reine”, il Carnevale di Nizza 2026 promette ancora una volta di trasformare la città in un grande teatro a cielo aperto, tra creatività, tradizione e spettacolo, attirando migliaia di visitatori da tutta Europa.