Pubblicato il 13 Gennaio 2026 da Redazione in Attualità, Eventi

Breil-sur-Roya cuce i sogni: creatività e fantasia in biblioteca

Mercoledì 14 gennaio 2026 un atelier di cucito gratuito apre le porte a curiosi e aspiranti sarti di tutte le età
Condividi Notizie:
Immagine Breil-sur-Roya cuce i sogni: creatività e fantasia in biblioteca

La Biblioteca comunale di Breil-sur-Roya arricchisce il suo calendario culturale con un nuovo appuntamento dedicato alla creatività e al piacere del “fare a mano”. Mercoledì 14 gennaio 2026, dalle 14.00 alle 16.00, gli spazi della biblioteca, in 1 bis, rue Pasteur, ospiteranno un atelier di cucito gratuito, aperto a tutti coloro che desiderano scoprire o approfondire l’arte della couture.

Pensato in particolare per i giovani e per chi si avvicina per la prima volta al mondo del cucito, il laboratorio si propone come un momento di incontro e condivisione, dove imparare le basi, sperimentare materiali e dare forma alle proprie idee in un clima conviviale e stimolante. Non si tratta solo di cucire, ma di riscoprire il valore del lavoro manuale come espressione creativa e occasione di socialità.

L’iniziativa rientra nel più ampio impegno della biblioteca nel promuovere attività culturali accessibili e inclusive, capaci di rafforzare il legame tra cultura e comunità. Non sono richieste competenze specifiche: è sufficiente la curiosità, la voglia di creare e di trascorrere un pomeriggio all’insegna della fantasia.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Biblioteca di Breil-sur-Roya al numero 04 83 93 98 34 oppure visitare il sito ufficiale breil-sur-roya.mediatheque06.fr.