Anche quest’estate, la città e le sue frazioni si animano con un programma che unisce musica, arte, tradizioni e attività all’aria aperta, trasformando ogni giornata in un’occasione di scoperta e divertimento.
Festival Pyromélodique – 7, 14, 21 e 24 agosto
Un tripudio di luci e suoni con i migliori maestri pirotecnici internazionali: tre serate spettacolari nella baia di Juan-les-Pins e una quarta lungo la costa tra Fort Carré e le spiagge della Brague per le celebrazioni della Liberazione.
Summer Marching Band – fino al 14 agosto
Le strade di Antibes e Juan-les-Pins si riempiono di jazz, funk e musica dal vivo in otto serate festose tra le 20:30 e le 21:30.
Grande Braderie dei commercianti – dal 21 al 24 agosto
Il centro storico diventa una grande boutique a cielo aperto con occasioni imperdibili su abbigliamento, accessori e calzature. L’iniziativa “The Second Life” invita a riportare i propri capi usati in cambio di crediti da spendere nei negozi aderenti, per un gesto eco-responsabile.
La suggestiva Soirée Blanche de la Fontonne (30 agosto), ogni settimana offre eventi diversi per tutte le età.
Il Théâtre Le Tribunal e Antibéa propongono spettacoli per grandi e piccini, mentre musei e spazi culturali ospitano esposizioni di fotografia, pittura e scultura, tra cui l’Hommage à Arman e le opere di Bernar Venet al Museo Picasso.
Scoprire il fascino della Vecchia Antibes, ripercorrere la storia di Juan-les-Pins dalla Belle Époque agli anni ruggenti, partecipare a tour gastronomici o passeggiate lungo il sentiero costiero: le visite guidate (in francese e inglese) accompagnano i visitatori tra arte, cultura e sapori locali per tutto il mese.