Martedì 23 settembre 2025 si è svolta la tradizionale cerimonia di consegna dei diplomi e degli stemmi delle promozioni IFSI e IFAS, alla presenza di S.A.R. la Principessa Carolina di Hannover, Madrina dell’Istituto.
Erano presenti, tra gli altri, il Sig. Christophe Robino, Consigliere di Governo – Ministro degli Affari Sociali e della Salute, la Sig.ra Marie-Noëlle Gibelli, Consigliere Nazionale in rappresentanza del Presidente del Consiglio Nazionale, il Sig. Thomas Brezzo, la Sig.ra Caroline Rougaignon-Vernin, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Centre Hospitalier Princesse Grace, la Sig.ra Benoîte Rousseau de Sevelinges, Direttrice del Centre Hospitalier Princesse Grace e la Sig.ra Brigitte Boccone Pagès, Madrina della promozione IFSI.
La Direttrice dell’Istituto, Sig.ra Josette Piazza Cadiou, si è congratulata con gli studenti per il loro lavoro rigoroso.
Le due migliori diplomate, Léa Mahut (IFAS) e Léana Devigny (IFSI), hanno calorosamente ringraziato nei loro discorsi il corpo docente dell’Istituto e la Direzione del CHPG, sottolineando «una professione profondamente esigente ma che dà significato», mettendo in risalto l’importanza della rigore ma anche della relazione tra curante e paziente.
In totale, 18 infermieri e infermiere della promozione «Brigitte Boccone-Pagès» 2022-2025 e 17 studenti della promozione di operatori socio-sanitari 2024-2025 hanno ricevuto il diploma dalle mani di S.A.R. la Principessa di Hannover.