Durante la prestigiosa cerimonia dei M&IT Awards 2025, evento imperdibile nel mondo dei congressi e dei saloni tradizionalmente tenuto a settembre a Londra, la Principauté è stata premiata tre volte davanti a oltre 700 professionisti dell’evento, celebrando l’eccellenza internazionale del settore.
Per il terzo anno consecutivo, il Convention Bureau della Direzione del Turismo e dei Congressi a Londra ha vinto il Gold Award nella categoria “Best Overseas Convention Bureau”, confermando il suo ruolo di riferimento mondiale nei servizi e nel supporto agli organizzatori di eventi.
Il Grimaldi Forum Monaco è stato anch’esso premiato con un Gold Award nella categoria “Best Overseas Convention Centre”, ricevuto dalla sua Direttrice Generale Sylvie Biancheri, a riconoscimento della qualità delle infrastrutture e del suo impegno sostenibile, in occasione del 25° anniversario della struttura e dell’inaugurazione della sua nuova estensione.
Infine, l’agenzia Raising Stones Events ha ricevuto il Silver Award nella categoria “Best Destination Management Company”, valorizzando competenza e professionalità degli operatori privati della destinazione.
“Questo triplice riconoscimento in uno dei mercati principali del turismo d’affari riflette un impegno collettivo e un livello di eccellenza che rendono Monaco un partner di fiducia per gli organizzatori di tutto il mondo”, sottolinea Guy Antognelli, Direttore del Turismo e dei Congressi.
Questi premi mettono in luce il lavoro svolto durante tutto l’anno dai team monégaschi del turismo d’affari e dai loro partner, a favore dell’attrattività internazionale di Monaco.