MONACO. Il S.A.C. del V.O.S.P.S.S. oltre a consegnare due box di coperte isotermiche che verranno impiegate nelle operazioni di intervento dall’Organizzazione, ha donato un box di coperte normali da distribuire ai senza fissa dimora e alle persone in stato di necessità.
Il progetto si inserisce nella più ampia cornice di azioni sviluppate dai diversi comitati del V.E.O.S.P.S.S. sul territorio per combattere la povertà e il freddo.
Insieme alle diverse collaborazioni sul territorio italiano e francese si aggiunge così il Principato di Monaco, dando forma ad un asse consolidato tra i dipartimenti nazionali di “azione e sostegno”.
La donazione è stata effettuata alla presenza della Segretaria della Croce Rossa del Principato di Monaco, Sig.ra Françoise Cellario, e di alcuni volontari.
“Come volontari teniamo fede alla nostra missione: schierarci a fianco dei più deboli con spirito di servizio”, commenta il Coordinatore dipartimentale nazionale per la Francia del S.A.C., Capitano Richard Tirole.
L’organizzazione il Pauperes Commilitones Christi Templique Salomonis – V.E.O.S.P.S.S. si dedica da anni alla tutela e preservazione del genere umano, con opere e azioni di salvaguardia, supporto e beneficenza.
L’Ordine, grazie all’Organizzazione interna di volontariato S.A.C. – Servizio Assistenza Civile, fornisce assistenza alle persone bisognose attraverso attività sociali e umanitarie con lo scopo di restituire la dignità umana alle persone dimenticate e bisognose di aiuto, indipendentemente dalla loro origine o religione.
La Croce Rossa Monegasca fondata il 3 marzo 1948 dal Principe Luigi II è presieduta da Sua Altezza il Principe Alberto II, assistito da un Consiglio di Amministrazione.
Per seguire l’evoluzione del progetto, sono disponibili:
Sito internet: www.veospss.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/veospss
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/veospss/
Per ulteriori informazioni contattare:
Amarel – Press Agency: AmarelAgency@gmail.com