Monte-Carlo Société des Bains de Mer presenta un’esclusiva serie di cene gourmet nei suoi ristoranti stellati, per le quali sono già aperte le prenotazioni.
L’incantevole Hotel Hermitage Monte-Carlo ospiterà il 21 marzo una cena d’eccezione nel rinomato ristorante Pavyllon Monte-Carlo, ideato dallo chef stellato Yannick Alleno*. La serata avrà come protagonista il prestigioso Castello di Beaucastel, situato nel cuore della Provenza, circondato da colline ricoperte di vigneti, uliveti secolari e querce da tartufi.
Durante l’evento, François Perrin, ex Chef de Cave del Castello di Beaucastel, sarà presente insieme alla moglie per raccontare la storia della tenuta, che affonda le sue radici nel XVI secolo, arricchendo l’esperienza con affascinanti aneddoti familiari. La cena sarà accompagnata da una selezione di vini d’eccezione, tra cui il Château de Beaucastel, Hommage à Jacques Perrin 2000, una cuvée rara e unica.
Il menù, creato dallo staff del Pavyllon Monte-Carlo, si comporrà di cinque portate, tra cui antipasti, pesce, carne e dessert. Il costo per l’esperienza gastronomica, comprensivo di abbinamento piatti & vini, è di 290 euro. Per prenotazioni, contattare +377 98 06 98 98 o scrivere a restaurantalleno@sbm.mc.
Dopo il successo delle cene “Tradition moderne créole” di gennaio e quella speciale di San Valentino a febbraio, il ristorante Blue Bay dello chef stellato Marcel Ravin** arricchisce la sua offerta con un evento gastronomico senza precedenti. Il 28 marzo, Ravin presenterà “Terra di nascita”, una cena che celebra le sue radici creole e l’eccellenza dei rum della Martinica, la sua terra natale.
In questa cena esclusiva, ogni piatto sarà sapientemente abbinato a un rum AOC della Martinica, l’unico al mondo ad avere tale denominazione. L’evento, che segna la prima esperienza di “mets & rhums” nel Principato di Monaco, è realizzato in collaborazione con CODERUM Martinique, il comitato che rappresenta i distillatori di rum agricolo e gli zuccherifici dell’isola.
Il menù, in sei portate, includerà aperitivo, antipasti, piatti di pesce e carne, dessert e una degustazione di rum a fine pasto. Il costo per questa esperienza gastronomica è di 295 euro. Per prenotazioni, contattare +377 98 06 03 60 o inviare una mail a Reservation-McBay@sbm.mc.
Il 26 aprile, il Grill del Monte-Carlo Société des Bains de Mer invita gli ospiti a vivere un’esperienza gastronomica unica con una cena a quattro mani tra Dominique Lory, chef stellato del Grill, e il celebre chef italiano Alessandro Borghese. La cena si terrà presso l’Hotel de Paris Monte-Carlo, al piano superiore, con una vista mozzafiato sul Mediterraneo.
Gli chef proporranno piatti tipici della cucina mediterranea, tra cui Gamberoni di San Remo, Merluzzo alla veneziana, Spaghettone cacio e pepe e Cassata siciliana. Un’occasione imperdibile per gustare prelibatezze italiane, con un’accurata selezione di vini regionali, in un’atmosfera di pura eleganza.
Il menù, composto da otto portate, includerà aperitivo, stuzzichini, antipasto freddo, pasta, piatti di pesce e carne, pre-dessert e dessert. Il costo è di 300 euro (135 euro per l’abbinamento piatti & vini). Per prenotazioni, contattare +377 98 06 88 88 o scrivere a restaurantshoteldeparis@sbm.mc.
Non perdere l’opportunità di vivere serate indimenticabili all’insegna della cucina stellata e dei sapori esclusivi.