Pubblicato il 26 Gennaio 2024 da Redazione in Attualità

Isabelle BERRO-AMADEI fa i suoi auguri al Corpo diplomatico e consolare a Monaco.

Condividi Notizie:
Immagine Isabelle BERRO-AMADEI fa i suoi auguri al Corpo diplomatico e consolare a Monaco.

Isabelle BERRO-AMADEI, Consigliere di Governo – Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione, ha presentato i suoi auguri al Corpo diplomatico e consolare a Monaco il 23 gennaio nel Salon Excelsior dell’Hôtel Hermitage.

“Nel vostro ruolo è essenziale sviluppare e rafforzare le relazioni di fiducia e amicizia che esistono tra i nostri paesi. Un’amicizia che si costruisce nella diversità, nella tolleranza e nel dialogo”, ha dichiarato Isabelle BERRO-AMADEI in apertura.

adv-795

Il Consigliere di Governo – Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione ha precisato che nel 2024 il Principato intrattiene relazioni diplomatiche con 157 Stati e che 134 Ambasciate straniere sono accreditate.

In conclusione, Isabelle BERRO-AMADEI ha tracciato la rotta per il 2024: “L’impegno incrollabile di S.A.S. il Principe, risolutamente orientato verso la protezione dell’ambiente e in particolare degli oceani, delle popolazioni vulnerabili, della salute, dello sviluppo sostenibile e il suo attaccamento al rispetto del diritto internazionale al servizio della pace sono al centro della sua politica estera e ci ispireranno, anche quest’anno, nell’adempimento dei nostri compiti“.

adv-375

adv-186