Pubblicato il 5 Febbraio 2025 da Redazione in Attualità, Attualità a Monaco, Monaco

Due importanti progressi al CHPG nella gestione dei tumori

In occasione della giornata mondiale contro il cancro
Condividi Notizie:
Immagine Due importanti progressi al CHPG nella gestione dei tumori

Due acquisizioni importanti nel Servizio di Radioterapia del Centro Ospedaliero Princesse Grace sono state inaugurate lunedì 3 febbraio, alla presenza di Mme Yvette Lambin-Berti, Segretario di Stato, M. Christophe Robino, Consigliere di Governo – Ministro per gli Affari Sociali e la Salute, Mme Caroline Rougaignon-Vernin, Presidente del Consiglio di Amministrazione del CHPG, M. Robert Chanas, Vice-Presidente del Consiglio di Amministrazione, Mme Benoîte Rousseau de Sevelinges, Direttore del CHPG, la Dottoressa Cécile Ortholan, Capo del Servizio di Radioterapia e Lord Laidlaw, il generoso donatore.
In occasione della giornata mondiale contro il cancro, il 4 febbraio, il CHPG si impegna sempre di più rafforzando la sua offerta di cure nella gestione dei tumori, grazie a queste due innovazioni:

  • Un sistema di radioterapia superficiale che aumenta la precisione dell’esposizione durante il trattamento dei pazienti.
  • Una tecnologia che consente il trattamento di tumori cutanei fino ad ora non operabili a causa di restrizioni mediche nei pazienti. Questo dispositivo è parte di un percorso di cure, il Skin Tumor Center, che facilita l’accesso a un dermatologo per trattamenti oncologici.

DP-Deux avancées majeures au CHPG dans la prise en charge des cancers