Scopri gli eventi Weekend in Costa Azzurra
Sabato 21 dicembre 2024, alle ore 20, Opéra Garnier Monte-Carlo
Opéra de Monte-Carlo, stagione 2024/25. Concerto corale.
Direttore d’orchestra: Gianluca Capuano.
Maestro del coro: Stefano Visconti.
Oratorio (cantate I-III).
Musica di Johann Sebastian Bach (1685-1750).
Testi tratti dal Vangelo secondo Luca 2:6-20.
Testi aggiuntivi di Christian Friedrich Henrici, Johann Rist, Paul Gerhardt, Martin Lutero e Christoph Runge.
Prima esecuzione: Lipsia, Chiesa di San Nicola e Chiesa di San Tommaso, dal 25 al 27 dicembre 1734.
Da venerdì 15 novembre 2024 a domenica 5 gennaio 2025, dalle 10:00 alle 19:00, Avenue de Monte-Carlo
Benvenuti nell’incantevole mondo dei nostri chalet di Natale! Scoprite gli chalet e lasciatevi conquistare da delizie festive e regali unici. Quest’anno vi aspetta un’ampia selezione di specialità dolci e salate, trasformando le vostre festività di fine anno in una vera celebrazione gastronomica. Nei nostri chalet troverete anche una gamma di profumi avvolgenti, mazzi di fiori incantati e molto altro ancora, per coccolare i vostri cari o concedervi un momento speciale. Fate una pausa rigenerante durante lo shopping, gustando le nostre crêpes e il nostro cioccolato caldo!
https://www.montecarlosbm.com/fr/inspiration/nos-pop-ups-festifs
Domenica 22 dicembre 2024.
Babbo Natale, sopraffatto, diventa irritabile e antipatico, forse a causa dei brutti incontri online. Con l’aiuto di Polo e Adèle dovrai capire cosa sta succedendo per riportare la serenità nella casa di Babbo Natale prima… di Natale!
Dal 21/12/2024 al 05/01/2025, ogni giorno dalle 10 alle 17.
Dalla Promenade des Anglais, scopri Nizza a bordo di un treno elettrico. Circuito panoramico (50 min) con sosta sulla collina del castello per ammirare la Baie des Anges. Commento in 8 lingue, treno silenzioso, ecologico e accessibile alle persone a mobilità ridotta.
https://www.francevoguette.com/
Uno spettacolo virtuoso in stile americano, tanto vintage quanto contemporaneo, che attraversa generazioni e continenti!
In una scenografia da cabaret dal fascino retrò del “Cotton Club”, cinque artisti della famosa scuola Sarukazi di Nairobi si esibiscono in salti, piramidi e acrobazie incredibili, in una serie di scene che rendono omaggio ai Blues Brothers di John Landis.
Uno show ispirato all’America, con un’atmosfera elettrizzante e arricchito da una colonna sonora irresistibile. Magistrale!
https://www.cannesticket.com/en
Il mondo gotico di Tim Burton brilla in Lo strano Natale di Mr. Jack, portato in scena dall’Orchestre National de Cannes…
L’universo gotico di Tim Burton prende vita in questo Nightmare Before Christmas, con l’Orchestre National de Cannes che interpreta la straordinaria colonna sonora di Danny Elfman.
Stanco degli scherzi di Halloween, Jack Skeletron, il Re delle Zucche, decide di portare la magia del Natale nella Città di Halloween. Ma questa missione gioiosa si trasforma presto in un incubo per i bravi bambini!
https://www.orchestre-cannes.com/
L’opera di Guillaume Cavalier oscilla tra due mondi: quello della materia e quello dello spirito. Una narrazione figurativa si rivela nelle sue composizioni pittoriche, dove l’ordine coesiste a volte con il caos.
La sua tavolozza generosa e la grazia della sua linea giocano con l’occhio di coloro che si avventurano a osservarla. Una parte della sua produzione riflette una civiltà in fermento. L’altra parte tende a rendere intelligibile un universo sensibile e singolare.
https://galeriesimonin.com/events
Da sabato 30 novembre 2024 a domenica 5 gennaio 2025
L’inizio dei festeggiamenti con le luminarie alle 17:30 in Place de Gaulle.
Sfilata inaugurale* alle 18: partenza da rue de la République per arrivare al Villaggio di Natale sulla spianata del Pré des Pêcheurs dove intorno alle 19:15 si terrà un concerto dei coristi dei Chœurs du Sud.
https://www.calameo.com/antibes-juanlespins/read/002074504b38e4aebd49e
Martedì 24 dicembre 2024.
Serata di Natale: fiaccolata, concerto, messa.
Preparatevi a una serata magica con la Carovana delle Luci, una parata di luci che illuminerà le strade di Isola 2000 per celebrare la vigilia di Natale in modo memorabile.
https://www.explorenicecotedazur.com/it/fiche/soiree-de-noel-it/
Dal 23/12/2024 al 05/01/2025, ogni giorno dalle 11 alle 18 tranne 1° gennaio e 25 dicembre.
Grandi e piccini, venite a scivolare senza limiti, in modo ecologico, su questa pista di ghiaccio sintetica !
Chiuso il 25 dicembre e il 1° gennaio.
http://destination.beaulieusurmer.fr/
Lunedì 23 dicembre 2024 alle 10.
A due giorni dal Natale, la vostra libreria organizza una giornata all’insegna della dolcezza e dell’amore: Stéphanie Pélerin e Tamara Balliana torneranno in negozio a partire dalle 10.00!
Nel pomeriggio saranno raggiunte da Flora Armonie, che presenterà i suoi ultimi titoli al profumo di cannella!
https://www.cap3000.com/boutiques/librairie-du-cap