Il 29 novembre 2024, S.E. Mme Valérie BRUELL-MELCHIOR, Ambasciatrice della Principauté di Monaco, ha presentato le sue credenziali a S.E. Monsignor Joan-Enric VIVES I SICILIA, Arcivescovo, Vescovo di Urgell e Coprincipe Episcopale di Andorra.
La cerimonia si è svolta nel salone del Trono del Palazzo Episcopale, sede del Coprincipe, a La Seu d’Urgell, alla presenza di S.E. Mme Imma TOR FAUS, Ministro degli Affari Esteri della Principauté di Andorra, e di S.E. M. Josep Maria MAURI PRIOR, Rappresentante Personale del Coprincipe.
Al termine della presentazione, si è tenuto un incontro tra S.E. Monsignor Joan-Enric VIVES I SICILIA e S.E. Mme Valérie BRUELL-MELCHIOR, durante il quale il Coprincipe Episcopale ha trasmesso i suoi saluti personali a Loro Altezzze Serenissime il Principe Alberto II e la Principessa Charlène, nonché i suoi sentimenti affettuosi a Loro Altezzze Serenissime il Principe Ereditario Jacques e la Principessa Gabriella.
Questo incontro è stato anche l’occasione per ricordare i legami profondi che uniscono le due Principauté, sia per l’amicizia che per la condivisione dei loro valori. I due Paesi intrattengono inoltre una stretta collaborazione, in conformità con lo spirito del Memorandum di Cooperazione Generale, firmato nel 2022.