Pubblicato il 21 Ottobre 2024 da Redazione in Attualità, Lifestyle, Monaco

In primavera aprirà il Monte-Carlo Cigar Club

Grazie alla collaborazione tra Monte-Carlo Société des Bains de Mer e Dominique London
Condividi Notizie:
Immagine In primavera aprirà il Monte-Carlo Cigar Club

Creare uno dei club più esclusivi e raffinati al mondo per gli amanti dei sigari: questa è l’ambizione del Gruppo Monte-Carlo Société des Bains de Mer, in collaborazione con Dominique London, azienda leader nella vendita di sigari di lusso e alcolici. Grazie a questa partnership di alto livello, nella primavera del 2025 verrà inaugurato il Monte-Carlo Cigar Club, un club ultra privato situato all’interno del prestigioso Casinò di Monte-Carlo.

Questo nuovo progetto si inserisce perfettamente nella strategia di Monte-Carlo Société des Bains de Mer, che mira, oltre allo sviluppo internazionale del Gruppo, a offrire esperienze di lusso sempre nuove a Monaco, luogo storico e simbolico del Gruppo, per continuare a far vivere la leggendaria essenza di Monte-Carlo.

Monte-Carlo Société des Bains de Mer, protagonista indiscusso nel panorama del turismo di lusso in Europa, ha dato vita, 160 anni fa, a uno stile di vita inedito, fondato sull’arte del gioco, dell’ospitalità di lusso e dell’intrattenimento. Nel corso dei secoli, questo stile di vita unico ha continuato a rinnovarsi, mantenendo sempre vivo il suo fascino.

Oggi, sotto la nuova governance, il Gruppo sta ampliando la propria presenza internazionale, sviluppando parallelamente a Monaco nuove offerte di lusso, con la creazione di luoghi ed esperienze esclusive. Nel 2025, il Casinò di Monte-Carlo, culla della leggenda, sarà il palcoscenico di una nuova e straordinaria creazione: un club ultra privato ed esclusivo dedicato agli appassionati di sigari, il Monte-Carlo Cigar Club.

Questo progetto vedrà la luce nella primavera del 2025, grazie alla collaborazione con Dominique London, marchio fondato da Dominique Gyselinck e leader nel settore dei sigari, liquori e accessori di lusso. Con 26 negozi in Inghilterra, Svizzera e in varie località europee, Dominique London si distingue per le relazioni privilegiate con i migliori produttori di sigari e per la sua profonda competenza nel settore, rendendolo il partner ideale per Monte-Carlo Société des Bains de Mer.

Un’esperienza unica in un ambiente eccezionale
L’obiettivo del futuro Monte-Carlo Cigar Club è diventare il club di sigari più esclusivo e prestigioso al mondo, grazie alla sua posizione straordinaria, alla qualità dell’offerta e alla selettività nell’accesso. Il club proporrà un’esperienza unica, focalizzata su sigari di lusso, scelti tra i migliori produttori di long fillers (sigari a foglia intera) provenienti da paesi rinomati come Cuba, Nicaragua, Repubblica Dominicana, Costa Rica, Honduras e Perù. Tutti i long fillers avranno un invecchiamento minimo di tre anni, e l’humidor del Monte-Carlo Cigar Club sarà in grado di ospitare fino a 35.000 sigari di altissima qualità.

Il club sarà ospitato in un luogo di grande valore storico: l’ex ufficio di François Blanc, fondatore della Société des Bains de Mer nel 1863, situato nel cuore del Casinò di Monte-Carlo. Lo spazio, di oltre 200 metri quadrati, sarà composto da un’area fumatori interna, un bar, un walk-in humidor, e una splendida terrazza affacciata sull’Hôtel de Paris Monte-Carlo e sul Mediterraneo. Il progetto d’interni è stato affidato allo studio di architettura Moinard Bétaille, già autore delle residenze del One Monte-Carlo, mentre l’humidor sarà realizzato da DeART, azienda leader nella produzione di walk-in humidor.

Essendo un club ultra privato, l’accesso al Monte-Carlo Cigar Club sarà riservato esclusivamente ai membri, che dovranno essere preventivamente sponsorizzati.