Pubblicato il 23 Settembre 2024 da Redazione in Eventi, Monaco

L’Associazione Passion Sea presenta FLOWERS4ART

10 progetti saranno esposti presso il prestigioso Hôtel Métropole Monte Carlo, nel Salon du Théâtre, per 4 giorni, dal 5 all'8 dicembre 2024.
Condividi Notizie:
Immagine L’Associazione Passion Sea presenta FLOWERS4ART

Dal 2015, l’associazione Passion Sea sensibilizza sull’importanza di preservare i nostri oceani e la vita marina attraverso l’arte e l’educazione. In linea con la Strategia Nazionale per la Biodiversità (SNB) entro il 2030, che Monaco ambisce a realizzare nell’ambito della Convenzione sulla Diversità Biologica, questa associazione monegasca si impegna a generare un impatto positivo annunciando l’edizione inaugurale di Flowers4art®, organizzata sotto l’Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco.

L’esposizione Flowers4art® esplorerà il concetto di muri verdi nelle grandi città del mondo e i potenziali benefici che questi potrebbero portare sia al nostro ambiente che alla nostra salute nella Principato di Monaco. Dieci paesaggisti o progettisti di giardini saranno invitati a presentare i loro muri vegetali viventi, chiamati anche giardini verticali o colonne verdi, con la loro interpretazione di un’opera d’arte vegetale e floreale ispirata ai movimenti e ai colori vibranti delle opere del celebre artista Vincent Van Gogh.

Helga Piaget, presidente dell’associazione Passion Sea, ha dichiarato: “Fiumi, mari e oceani puliti iniziano cambiando tutto ciò che facciamo sulla terra. Creare un ambiente più sano nelle nostre città migliora la qualità dell’aria. Sul nostro pianeta, tutto è interconnesso. Integrare muri verdi nelle architetture urbane e interne non si limita alla decorazione, poiché offrono numerosi vantaggi. Questi muri aiutano a ridurre la temperatura esterna e a combattere l’effetto isola di calore nelle città. Flowers4art® mira a proporre le migliori pratiche per introdurli in contesti urbani.”

I 10 progetti saranno esposti presso il prestigioso Hôtel Métropole Monte Carlo, nel Salon du Théâtre, per 4 giorni, dal 5 all’8 dicembre 2024.

L’evento comprenderà anche una mostra di diverse opere d’arte realizzate da bambini di tutto il mondo nel rispetto del nostro pianeta, supervisionate dall’associazione Passion Sea, e un’asta benefica di opere d’arte (guidata da Wannenes Monaco) per sostenere il lavoro dell’associazione.
Per maggiori informazioni stampa: ampmonaco@ampmonaco.com.