L’obbiettivo è quello di aumentare il numero di consumatori consapevoli del prodotto 100% Made in Italy, difendendo una conoscenza delle caratteristiche specifiche della tipicità, con riferimenti sia ai luoghi di origine che agli aspetti nutrizionali e alle certificazioni DOP-IGP.
Quindi, l’evento si inscrive a pieno all’interno delle iniziative relative al progetto, che si pone come obiettivo la salvaguardia e la diffusione del prodotto italiano autentico all’estero.
A tal proposito, la Camera di Commercio Italiana di Nizza ha selezionato sei aziende del settore agroalimentare per intraprendere un percorso di affiancamento commerciale e di mentoring che possa costituire il requisito essenziale al loro inserimento all’interno del panorama della distribuzione francese.
Durante l’evento, i distributori alimentari avranno quindi l’occasione di conoscere il brand, la sua filosofia e tutti gli aspetti peculiari riguardati i prodotti, che verranno presentati dalle aziende stesse.
In un secondo momento, l’incontro prevede la possibilità per i buyer selezionati di interagire direttamente con le aziende, così da poter discutere degli aspetti di carattere commerciale o di qualsiasi altra questione.
Un evento che dimostra ancora una volta come la Camera di Commercio Italiana di Nizza, arrivata ad inaugurare la 6° annualità del progetto True Italian Taste, si ponga come un attore fondamentale per la sensibilizzazione del pubblico francese al consumo del vero prodotto italiano e per lo sviluppo delle imprese del settore sul territorio.
Per maggiori informazioni e modalità di registrazione
CONTATTI
mail: marketing@ccinice.org
tel: +33 4 97 03 03 03 70
REGISTRAZIONE SOGGETTA AD ACCETTAZIONE