Nizza. Grande evento in autunno, se il Covid-19 permetterà il ritorno degli eventi in presenza.
Dal 6 al 9 ottobre 2021 il Sommet mondial des Licornes, evento di grandissima portata è stato assegnato alla Francia che, a sua volta, ha individuato Nizza come sede.
Per “Licornes”, l’attrattiva principale dell’evento, s’intendono le start-up del settore Tech che raggiungono almeno il valore di 1 miliardo di euro.
Il volume di affari complessivo delle appartenenti a questo “Club” è di un trilione di dollari vale a dire mille miliardi di dollari, una cifra non da poco.
Non è stato ancora definito dove materialmente sarà ospitato il summit, ma è sicuro che si rivelerà un grande affare per il territorio.
A decidere Nizza come sede è stato il governo francese e la manifestazione sarà organizzata grazie ad una collaborazione tra Métropole Nice Côte d’Azur, la Ville de Nice, la CCI Nice Côte d’Azur, Orange e la Caisse d’Épargne Côte d’Azur.
In Francia a far parte di questo circolo ristretto sono: Blablacar, Dataiku, Voodoo, Kariba, Contentsquare, Ivalua, OVH, Doctolib, Mirakl e Meero, mentre in Europa raggiugono il 6%.