Pubblicato il 13 Novembre 2024 da Redazione in Uncategorized

29º TORNEO INTERNAZIONALE DI JUDO DI MONACO

La 29ª edizione accoglierà domenica 8 dicembre 2024 i migliori judoka europei nel Principato.
Condividi Notizie:
Immagine 29º TORNEO INTERNAZIONALE DI JUDO DI MONACO

La 29ª edizione del Torneo Internazionale di Judo di Monaco (TIJM) accoglierà i migliori judoka europei nel Principato domenica 8 dicembre 2024. Il comitato direttivo della Federazione Monegasca di Judo ha rinnovato l’iniziativa lanciata dal presidente Gérard Bertrand di un torneo a squadre che porta il suo nome dal 2015: il “Trofeo Gérard Bertrand.”

Questa edizione 2024 sarà anche l’occasione per celebrare i 50 anni della Federazione Monegasca di Judo per la sua presidente Sophie Vincent, la direttrice del torneo Florence Garcia e il direttore tecnico nazionale François Bick, con l’aiuto del consigliere tecnico Marcel Pietri, il quale si è impegnato anche per organizzare la commemorazione dei 50 anni della Federazione Monegasca di Judo.

Dopo gli straordinari Giochi Olimpici di Parigi, durante i quali il Judo ha fatto vibrare il mondo sportivo con una finale a squadre memorabile che ha visto la vittoria della Francia in casa contro il Giappone, la sala Gaston Médecin, abituale sede della Roca Team, vibrerà anch’essa per il Judo, ospitando più di 100 judoka internazionali.
Ogni squadra schiererà sette combattenti (uno per ogni categoria di peso), e la prima squadra a vincere quattro incontri sarà dichiarata vincitrice. Le 14 squadre si affronteranno in un tabellone a eliminazione diretta con recupero automatico. Ogni squadra disputerà almeno due incontri durante la giornata.

L’elenco dei partecipanti sarà comunicato all’inizio di dicembre e dovrebbe includere le nazioni abituali della tappa monegasca, come Francia, Ucraina, Georgia, Italia, Portogallo, Lituania, alcune sorprese dell’ultimo minuto, oltre ai club dell’élite francese.

INFORMAZIONI PRATICHE:

  • 29º Torneo Internazionale di Judo di Monaco
  • Data: Domenica 8 dicembre 2024
  • Luogo: Stade Louis II di Monaco (Sala Polivalente)
  • Inizio delle Competizioni: 9:00
  • Semifinali: Dalle 14:30
  • Incontro per il 3° Posto: 15:00
  • Finale: 16:00
  • Parcheggio: Stade Louis II (tariffa forfettaria)