Pubblicato da Redazione in Sport

Monaco Run: nuovo record mondiale per 5km

Sulla linea di partenza la keniota Béatrice CHEPKOECH e l'ugandese Joshua CHEPTEGEI.
Condividi notizia:
Immagine Monaco Run: nuovo record mondiale per 5km

Domenica 14 febbraio, si è svolta a porte chiuse la Monaco Run includendo una gara d’élite, la 5mk Herculis.

Beatrice CHEPKOECH, che ha battuto il record mondiale nei 3000m SC allo Stade Louis II nel 2018, stabilendo un nuovo record mondiale in 14:43 in una gara mista.

adv-714

Da parte sua, Joshua CHEPTEGEI, star dell’NN Running Team, vince la gara con una prestazione di 13:13 dopo averla guidata dall’inizio alla fine.

Sulla sua scia, quattro uomini hanno stabilito record nazionali.

Quinto e sesto rispettivamente in gara, l’olandese Richard DOUMA e il tedesco Samuel FITWI hanno stabilito il record per l’Olanda in 13:27 e la Germania in 13:32.

Al nono e decimo posto, Andreas VOJTA (13:48) e Thijs NIJHUIS (13:48) hanno ripetuto la stessa impresa per Austria e Danimarca.

Nella categoria femminile, Aude CLAVIER ha conquistato il record della Francia U23 in 16:15 e Agnès MCTIGHE ha stabilito il record svizzero, completando la gara in 16:28.

In collaborazione con il Governo del Principato, la Federazione Monegasca di Atletica Leggera ha voluto mantenere una gara per atleti professionisti nonostante un difficile contesto di salute che purtroppo ha costretto l’annullamento di numerose gare.

 

adv-411