Punito dalla madre con l’isolamento nella sua stanza, un bambino esprime la sua rabbia distruggendo furiosamente tutto ciò che gli capita tra le mani.
È in questo momento che la magia fa la sua comparsa: oggetto dopo oggetto, e animali feriti, prendono vita e danno voce alle loro lamentele e proteste.
Jean-Christophe Maillot presenta: “Il Bambino e gli Incantesimi”, in scena dal 20 al 23 dicembre presso il Grimaldi Forum.
Per portare alla vita la sua nuova creazione, Jean-Christophe Maillot riunisce sul palco del Grimaldi Forum ben 240 artisti, tra ballerini dei Balletti di Monte-Carlo, l’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo (diretta da David Molard Soriano), il Coro dell’Opéra di Monte-Carlo (sotto la direzione di Stefano Visconti), le Accademie liriche dell’Opera di Monte-Carlo (con il sostegno della “Cecilia Bartoli Music Foundation”), e il Coro dei bambini dell’Accademia di Musica e Teatro Rainier III (sotto la direzione del maestro Bruno Habert). Dietro le quinte, un team artistico composto da Jérôme Kaplan (costumi e scenografie), Dominique Drillot (luci), Loic Van der Heyden (video), Ines Reddah (disegni originali) e Sky Flores (parrucchiere).