Pubblicato il 9 Ottobre 2024 da Redazione in Attualità, Attualità a Monaco, Monaco

Monaco e il Burundi firmano un Accordo Quadro di Cooperazione.

Condividi Notizie:
Immagine Monaco e il Burundi firmano un Accordo Quadro di Cooperazione.

Il 5 ottobre 2024, a margine del XIX° Summit della Francofonia, Madame Isabelle BERRO AMADEÏ, Consigliere di Governo-Ministro delle Relazioni Esterne e della Cooperazione, e S.E. Monsieur Albert SHINGIRO, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione allo Sviluppo della Repubblica del Burundi, hanno firmato un Accordo Quadro di Cooperazione.

Questo Accordo Quadro ha l’obiettivo di approfondire le relazioni di amicizia e cooperazione con il Burundi, paese partner storico della Cooperazione monegasca*.

Guidato dalla volontà di contribuire alle priorità nazionali di sviluppo, il Governo Principesco formalizza così il suo impegno a fianco del Governo del Burundi, più specificamente nei settori come la salute, l’istruzione e la protezione dell’infanzia, la sicurezza alimentare e nutrizionale, e l’accesso a un lavoro dignitoso.

Isabelle BERRO-AMADÉÏ si recherà in Burundi alla fine di questo mese per una visita di lavoro che le permetterà di incontrare le autorità burundesi e i partner della cooperazione, nonché di scambiare opinioni con le popolazioni beneficiarie.