Pubblicato il 3 Giugno 2024 da Redazione in Attualità a Monaco, Monaco

Il Governo continua l’implementazione della sua politica di mobilità.

Condividi Notizie:
Immagine Il Governo continua l’implementazione della sua politica di mobilità.

Oggi, la Signora Consigliere di Governo-Ministro dell’Equipaggiamento, dell’Ambiente e dell’Urbanistica ha incontrato, alla presenza della Signora Capo di Gabinetto di S.E. il Signor Ministro di Stato e delle sue squadre, i rappresentanti dell’Unione dei Commercianti e Artigiani di Monaco (UCAM) e dell’Associazione delle Industrie Alberghiere di Monaco (AIHM), per discutere degli obiettivi di mobilità del Governo e di come rispondere alle preoccupazioni dei commercianti e dei professionisti in termini di attrattività commerciale e di necessità dei dipendenti.
È stata quindi discussa l’attivazione del parcheggio delle Salines che, offrendo una soluzione di parcheggio all’ingresso della città che si vuole attraente, dovrebbe permettere di liberare i posti dei parcheggi del centro città, a beneficio dei negozi e dei residenti. È stata anche l’occasione per ricordare l’offerta di trasporto, in particolare ClicBus, che offre una soluzione di trasporto per i mestieri con orari specifici come quelli dei settori dell’ospitalità e della ristorazione.
L’UCAM e l’AIHM sono veri intermediari del Governo presso i loro membri e questi incontri di scambio sono ricchi di insegnamenti da entrambe le parti. L’appuntamento è già fissato per il secondo semestre per fare il punto sui primi risultati delle nuove misure recentemente adottate.