Pubblicato il 24 Dicembre 2024 da Redazione in Attualità a Monaco, Monaco

Firma di una convenzione di cooperazione tra il Servizio di Gestione dei Beni Sequestrati o Confiscati e gli Ufficiali Giudiziari.

Condividi Notizie:
Immagine Firma di una convenzione di cooperazione tra il Servizio di Gestione dei Beni Sequestrati o Confiscati e gli Ufficiali Giudiziari.

Il 17 dicembre 2024 è stata firmata una convenzione di collaborazione tra il Direttore del Servizio di Gestione dei Beni Sequestrati o Confiscati (SGA) di Monaco, Monsieur Richard DUBANT, e gli Ufficiali Giudiziari, Maître Claire NOTARI, Maître Patricia GRIMAUD-PALMERO e Maître Frédéric LEFEVRE.
La convenzione ha l’obiettivo di definire le modalità di collaborazione tra gli ufficiali giudiziari e l’SGA nella gestione dei beni sequestrati o confiscati, in particolare le missioni che possono essere affidate agli ufficiali giudiziari dall’SGA, la loro distribuzione annuale e il coordinamento delle azioni.
Sul piano operativo, l’SGA potrà quindi avvalersi delle competenze degli ufficiali giudiziari per contribuire alla gestione dei beni sia nella fase di sequestro penale che in quella di confisca, in conformità con le normative vigenti.