Pubblicato il 18 Ottobre 2024 da Redazione in Eventi, Monaco

Eventi del Weekend del 19 e 20 Ottobre 2024 a Monaco

Cosa fare nel weekend a Montecarlo? Ecco gli eventi del fine settimana del Principato di Monaco
Condividi Notizie:
Immagine Eventi del Weekend del 19 e 20 Ottobre 2024 a Monaco

Eventi del Weekend a Monaco, scoprili tutti!!


OPMC – “Omaggio a Shostakovich”

Domenica 20 ottobre 2024, alle 18:00, Auditorium Rainier III
Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo, Stagione 24/25, sotto la Presidenza di S.A.R. la Principessa di Hannover – “Omaggio a Shostakovich” con Nathalie STUTZMANN, Direttrice d’orchestra, Xavier DE MAISTRE, Arpa. La musica eseguita includerà pezzi di MAZZOLI, MOSSOLOV e SHOSTAKOVICH.

https://opmc.mc/saison-24-25/


Betclic Élite Basket – “AS Monaco – Cholet”

Domenica 20 ottobre 2024, Salle Gaston Médecin
Campionato francese di basket Betclic Élite: AS Monaco Roca Team – Cholet

https://asmonaco.basketball/


Teatro – “Jules et Marcel”

Sabato 19 ottobre 2024, alle 16:30, Théâtre des Muses
Marcel Pagnol, uno dei grandi scrittori e registi, e il suo amico Jules Raimu, l’attore di culto diventato una leggenda a pieno titolo, mantennero la loro amicizia attraverso una corrispondenza straordinaria. Le loro lettere rivelano il rapporto sensibile, mutevole e birichino tra questi due personaggi vivaci, attraverso i progetti su cui lavorarono insieme fino alla prematura morte di Raimu. “Jules et Marcel” racconta la storia di un’amicizia profonda, feroce e duratura, un mix di schiettezza e malafede, litigi epici, ammirazione reciproca, modestia, umorismo e ricordi…

https://www.letheatredesmuses.com/


Evento – “Festival della Scienza di Monaco”

Sabato 19 ottobre 2024, dalle 10:00 alle 18:00, Centre Commercial de Fontvieille
Vieni a scoprire le numerose organizzazioni scientifiche del Principato, tra cui il Centre Scientifique de Monaco, il Museo di Antropologia Preistorica, la Biblioteca, l’Association Monégasque pour la Nature, il club di speleologia di Monaco, l’Association Monégasque de Préhistoire e molte altre sorprese! Ci saranno giochi, attività interattive per famiglie, un escape game a tema scientifico e numerose dimostrazioni. L’evento è aperto a tutti e l’ingresso è gratuito. Non perdere questa occasione unica per esplorare il mondo affascinante della scienza!

https://map.gouv.mc/


Evento – “Fiera di Monaco”

Da Venerdì 18 ottobre a Martedì 19 novembre 2024, Port Hercule, Monaco
L’autunno e la pausa scolastica di metà trimestre stanno per arrivare, e questo può significare solo una cosa: la fiera ritorna nel Principato! Come ogni anno, decine di operatori di giostre e venditori ambulanti (in totale 78) si riuniranno per un festival di intrattenimento, con i tradizionali giochi di fiera, attività, giostre, autoscontri, stand gastronomici e molto altro. Il Dipartimento degli Eventi Cittadini, responsabile dell’organizzazione della fiera, ha pensato a tutto, così ci sarà qualcosa per tutti da aspettare con impazienza!

https://www.mairie.mc/agenda


Teatro – “Le Schpountz”

Giovedì 17, Venerdì 18, Sabato 19 ottobre alle 20:00 e Domenica 20 ottobre 2024 alle 16:30, Théâtre des Muses.
Nel negozio di famiglia, Irénée, un umile droghiere, si annoia. Sogna di diventare una star del cinema. Quando un gruppo di persone dell’industria cinematografica parigina arriva nel villaggio, le sue speranze si risvegliano. La fortuna gli sta forse sorridendo? Divertiti dalle ambizioni ingenue di Irénée, i cineasti gli offrono un ruolo per scherzo. Sopraffatto dall’orgoglio e dall’entusiasmo, ignora i saggi consigli di chi lo circonda e si lancia con sicurezza, anche se ingenuamente, in un mondo noto per la sua falsità.

https://www.letheatredesmuses.com/


Musica – “Monaco International Organ Festival”

Da sabato 12 a sabato 19 ottobre 2024, Principato di Monaco
Il Principato vanta un illustre patrimonio organistico. Mentre il più grande organo di Monaco si trova nella Cattedrale, il nuovo strumento presso l’Eglise du Sacré-Coeur e l’organo dell’Eglise Saint-Charles sono altrettanto notevoli a modo loro e meritano il loro posto al Festival.

https://www.festivalorguemonaco.com/


Mostra – “Des Ateliers aux Ateliers”

Da mercoledì 18 settembre a domenica 24 novembre 2024, da martedì a domenica, dalle 13:00 alle 19:00, Salle d’Exposition, Quai Antoine Ier
Organizzata dal Dipartimento della Cultura del Principato di Monaco, la mostra “Des Ateliers aux Ateliers” è un viaggio senza precedenti nella storia dell’arte del XX secolo, attraverso oltre 150 fotografie di Michel SIMA. La mostra costruisce un ponte tra il mondo dell’arte moderna e la vita della creazione contemporanea, con il progetto che si svolge non lontano dagli “Ateliers du Quai”, una residenza internazionale per artisti che ricorda la ricca storia artistica del Principato.

INFO: 377 98 98 83 037


Esibizione – “Symphony of colours”

Da giovedì 20 giugno 2024 a domenica 6 luglio 2025, dalle 10:00 alle 18:00, Espace 22

Siamo lieti di annunciare la nuova mostra “Sinfonia di Colori” che presenta i talenti eccezionali di tre artiste: Maja Kerin, Liudmila Sun e Maria Mikileva. Dal 20 giugno al 6 luglio, dalle 10:00 alle 18:00, vieni a scoprire le opere di queste tre donne ispirate del Principato. Immergiti in un mondo di colori intriganti, dove ogni tela racconta una storia unica. Una sinfonia visiva che incanterà i tuoi sensi e nutrirà la tua anima artistica.

https://espace22.mc/


Ambiente – “Monaco Zero Cigarette Butts”

Diversi “MégotBox” (postazioni per la raccolta e il riciclo dei mozziconi di sigaretta) sono collocati davanti a certi siti comunali: il Municipio di Monaco, la Scuola Superiore di Arti Plastiche – Padiglione Bosio, l’Accademia Rainier III, la Videoteca-Fonoteca José Notari, la Biblioteca Louis Notari, lo Stadio Nautico Rainier III, lo Spazio Léo Ferré, il Mercato della Condamine, il Mercato di Monte-Carlo. Questa iniziativa mira a proteggere l’ambiente.

https://www.mairie.mc/monaco-zero-megot


Esposizione – “Lascaux à Monaco”

Da venerdì 19 aprile a giovedì 21 novembre 2024, al Musée d’Anthropologie Préhistorique, una scenografia originale organizzata attorno a facsimili e un’esperienza immersiva in Realtà Virtuale grazie alla #SPL LASCAUX, esclusiva grazie ai Partner del Museo. Oggetti originali della grotta di Lascaux esposti in prestito dal Museo nazionale di Preistoria (Les Eyzies, Dordogna) e dall’Istituto di Paleontologia Umana (Parigi) e anche… Ricostruzioni iperrealistiche di 5 Cro-Magnon realizzate da Elisabeth Daynes, un modello in scala 1/10 della grotta di Lascaux con pitture e illuminazioni preistoriche, e tavoli interattivi e manipoli low-tech.


Evento – “150° Anniversario delle Cantine dell’Hôtel de Paris”

Dal lunedì 1 aprile al giovedì 31 ottobre 2024, Monte-Carlo SBM Resort

Quest’anno, la Monte-Carlo Société des Bains de Mer celebra il 150° anniversario delle famose Cantine dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo! Aperte nel 1874, sono un monumento alla lunga e illustre storia dell’azienda, in cui hanno spesso svolto un ruolo importante. Queste gemme nascoste sotto le fondamenta stesse dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo sono la quintessenza del raffinamento e dell’esclusività. Per commemorare l’occasione, le cantine di hotel più grandi al mondo apriranno le loro porte per una celebrazione unica, con visite affascinanti, cene esclusive, sessioni di degustazione eccezionali e molto altro ancora. Scopri uno dei tesori segreti più preziosi di Monaco e vivi le celebrazioni!

https://www.montecarlosbm.com/fr/inspiration/events/150-ans-des-caves-de-lhotel-de-paris-monte-carlo


Esposizione – ‘I Primi Anni di Télé Monte-Carlo, 1954-1974’

Dal lunedì 25 marzo 2024 al venerdì 31 gennaio 2025, dalle 10:00 alle 17:30 (alle 17:00 il venerdì), presso l’Istituto Audiovisivo di Monaco

Il Gabinetto delle Meraviglie – ‘I Primi Anni di Télé Monte-Carlo, 1954-1974’ – Una mostra che esplora i primi 20 anni del canale televisivo di Monaco lanciato nel 1954. Una selezione di archivi e oggetti vi porterà indietro nel tempo, ai primissimi giorni della televisione a colori. Organizzata dall’Istituto Audiovisivo di Monaco, l’esposizione presenta oggetti affidati da Télé Monte-Carlo per la conservazione, documenti provenienti da istituzioni partner e materiali gentilmente concessi da privati.”


Mostra – “Il Principe e il Mediterraneo”

Dal 6 dicembre 2023, Museo Oceanografico di Monaco
In occasione delle celebrazioni per il centenario del Principe Ranieri III (1923-2023), il Museo Oceanografico presenta la nuova mostra permanente dal titolo “Il Principe e il Mediterraneo”. Attraverso questa mostra, l’Istituto Oceanografico rende omaggio al legame indefesso che univa il Principe Ranieri III all’Oceano, e in particolare al Mediterraneo. I visitatori sono invitati a salire a bordo della sua barca Deo Juvante II. Guidati dalla voce di S.A.S. la Principessa Stéphanie, si muoveranno attraverso quattro spazi esplorativi e intimi, scoprendo una dopo l’altra le diverse sfaccettature di questo Principe appassionato del Mare Nostrum.

https://billetterie-oceano.tickeasy.com/fr-FR/accueil


Mostra – “Mission Polaire”

Da sabato 4 giugno 2022 a martedì 31 dicembre 2024, Museo oceanografico di Monaco.

Saggiate un’esperienza interattiva e immersiva! Calatevi nei panni di un reporter e andate in missione nel cuore dei mondi polari! Cinque aree tematiche, dislocate su due livelli, scandiscono questo nuovo percorso della visita.

Dalla scoperta dei poli alla vita selvaggia che ospitano, passando per le persone che li abitano e li esplorano.

Oggetti e documenti, contenuti digitali e dispositivi immersivi si combinano e si completano a vicenda per un’esperienza a 360°. Il grande viaggio può iniziare!

https://musee.oceano.org/le-parcours-mission-polaire/


Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli