Cosa c’è di meglio di un buon brunch accompagnato da un bicchiere di champagne?
Da questo Ottobre l’Hotel Hermitage Monte-Carlo e il Monte-Carlo Bay Hotel & Resort ripropongono i loro brunch domenicali, offrendo momenti di puro piacere all’insegna della convivialità e della raffinata arte del vivere by Monte-Carlo.
Dal 20 ottobre 2024, il ristorante Pavyllon Monte-Carlo, guidato dallo chef Yannick Alléno, accoglie gli ospiti per un brunch in un ambiente intimo e raffinato, all’interno dell’elegante Hotel Hermitage Monte-Carlo. Che si scelga di sedersi all’iconico bancone o a un elegante tavolo, l’esperienza sarà sempre all’altezza: piatti creativi dallo stile inconfondibile dello chef, pronti a deliziare i palati più esigenti.
Il brunch in stile parigino propone piatti inediti come uova alla coque con ricci di mare e caviale della Maison Prunier, o il “Good Witch”, maccheroni glassati con scamorza affumicata e prosciutto italiano. Anche le note dolci non mancano, con specialità come la Brioche caramellata alle nocciole del Piemonte accompagnata da gelato alla vaniglia e coulis, o l’Insalata di mango allo zafferano. A completare l’esperienza, succhi di frutta freschi e un bicchiere di champagne scelto con cura dal sommelier del ristorante, per permettere agli ospiti di scoprire la cucina elegante e generosa di Alléno.
Anche i più piccoli saranno coccolati con un menu speciale a loro dedicato. Per l’occasione, la Kids Room dell’Hotel Hermitage Monte-Carlo sarà aperta durante il brunch, offrendo giochi e attività per i bambini, lasciando ai genitori la possibilità di godersi il brunch in totale relax.
Nel contesto unico del Monte-Carlo Bay Hotel & Resort, il brunch della domenica diventa un’occasione perfetta per trascorrere del tempo in famiglia o tra amici. Le “Champagne Brunch Party”, organizzate in collaborazione con la storica maison Taittinger, offrono ogni domenica un’ampia selezione di piatti dolci e salati. Gli stand cambiano settimanalmente, sorprendendo gli ospiti con nuovi sapori e creazioni originali, con un solo motto: “Condividere.”
Per chi ama la freschezza, ci sono il banco delle ostriche e una selezione di frutti di mare, oppure l’angolo insalate, dove poter creare il proprio piatto con ingredienti freschi. Da non perdere anche il live cooking, dove carne e pesce vengono preparati sul momento davanti agli ospiti, offrendo uno spettacolo culinario unico.
I dessert sono un’altra grande attrazione, con prelibatezze come la Panna cotta al fico, il Pain Perdu, l’esotico Monacoco e l’Île flottante alla vaniglia, creati con maestria dalla chef pasticciera Floriane del Monte-Carlo Bay Hotel & Resort. Inoltre, una varietà di torte alla frutta attende i più golosi.
Il tutto accompagnato da un trio musicale acustico che esegue successi internazionali, muovendosi tra i tavoli per creare un’atmosfera conviviale. Gli strumenti variano nel corso delle settimane, tra violoncello, chitarra, voce e violino.
Fedeli alla tradizione del gruppo Monte-Carlo Société des Bains de Mer, anche i più piccoli hanno un buffet tutto per loro, con piatti pensati appositamente per soddisfare i loro gusti. Un’esperienza di puro piacere per grandi e piccini!
Informazioni pratiche: