Pubblicato il 4 Dicembre 2024 da Redazione in Attualità a Monaco, Monaco

Consegna delle Decorazioni dell’Ordine Sovrano di Malta

Condividi Notizie:
Immagine Consegna delle Decorazioni dell’Ordine Sovrano di Malta

Il 2 dicembre 2024 si è svolta la cerimonia di consegna delle decorazioni nell’Ordine di Cavalleria Pro Merito Melitensi dell’Ordine Sovrano di Malta.

In questa occasione, S.E. il Signor Alberto di LUCA, Ambasciatore dell’Ordine Sovrano di Malta a Monaco, dopo aver evocato i legami di lunga data che uniscono la Principauté all’Ordine, ha proceduto alla consegna della Croce Pro Merito Melitensi con Placca alla Sig.ra Isabelle BERRO-AMADEÏ, Consigliere di Governo-Ministro delle Relazioni Esterne e della Cooperazione, e della Croce Pro Merito Melitensi con Corona alle Sig.re Isabelle ROSABRUNETTO, Direttore Generale del Dipartimento delle Relazioni Esterne e della Cooperazione, e Marie-Catherine CARUSO-RAVERA, Direttore delle Relazioni Diplomatiche e Consolari.

Prendendo la parola al termine della cerimonia, la Sig.ra BERRO-AMADEÏ ha sottolineato “il rafforzamento dei legami stabiliti sin dall’apertura delle relazioni ufficiali nel 1957 tra la Principauté e l’Ordine di Malta, elevate a rango diplomatico nel 2007, illustrando la condivisione di valori e obiettivi comuni sulla scena internazionale, in particolare nella lotta contro la povertà, la malattia e le disuguaglianze.”

Erano inoltre presenti il Signor Christophe STEINER, Capo di Gabinetto di S.A.S. il Principe Sovrano, S.E. il Signor Jean d’HAUSSONVILLE, Ambasciatore di Francia a Monaco, il Signor Marc LECOURT, Presidente dell’Associazione dei Consoli Onorari di Monaco e Console Generale Onorario della Slovenia a Monaco, e il Signor Jean KERWAT, Presidente dell’Associazione dell’Ordine di Malta a Monaco e Console Onorario della Croazia a Monaco.

Istituito nel 1920, l’Ordine di Cavalleria Pro Merito Melitensi ha lo scopo di premiare i meriti legati alle attività che hanno reso onore e portato prestigio all’Ordine Sovrano di Malta.

Queste nomine vanno a riconoscere la cooperazione tra il Governo Princier e l’Ordine Sovrano di Malta.