Pubblicato il 3 Aprile 2024 da Redazione in Attualità, Eventi, Monaco

Rolex Monte-Carlo Masters 2024: tutto ciò che c’è da sapere sulle navette gratuite

Condividi Notizie:
Immagine Rolex Monte-Carlo Masters 2024: tutto ciò che c’è da sapere sulle navette gratuite

Premier torneo Masters 1000 di tennis su terra battuta della stagione, ma anche una delle competizioni più antiche e prestigiose del circuito ATP, il Rolex Monte-Carlo Masters si svolgerà quest’anno dal 6 al 14 aprile.

E come in ogni edizione, la Compagnie des Autobus de Monaco (CAM) metterà a disposizione navette gratuite per gli spettatori. Con alcune novità per il 2024. Dettagli. Come negli anni precedenti, queste navette saranno accessibili gratuitamente per gli spettatori muniti di biglietto (come del resto l’intera rete CAM, inclusi i battelli-bus).

adv-779

Le prime, disponibili mattina e sera, saranno destinate a coloro che parcheggeranno nei parcheggi pubblici del Principato (consultare la mappa “Itinéraire navette parkings VL” per conoscere gli itinerari e i parcheggi serviti).

Le seconde navette, disponibili anch’esse mattina e sera, saranno riservate agli spettatori che arriveranno nel Principato in autobus turistici. Tuttavia, per queste ultime, l’area di prelievo/sbarco cambierà quest’anno: per questioni legate alla sicurezza e alla rimozione del doppio senso di circolazione del boulevard du Larvotto (che escluderà di fatto le possibilità di parcheggio per gli autobus sul marciapiede, come nelle edizioni precedenti), questa non sarà più l’ingresso del Tunnel Louis II, ma il Parcheggio del Chemin des Pêcheurs (consultare la mappa “Itinéraire navette parking autocars” per conoscere i percorsi).

adv-492

Questo cambiamento modificherà quindi le procedure per lasciare il sito del torneo. In particolare, partendo dal Monte-Carlo Country Club (ingresso/uscita 3), sarà istituito un dispositivo con segnaletica in più lingue e host/hostess dedicati per guidare e separare gli spettatori tra:

  • quelli che prenderanno la “navetta parcheggi VL” – che circola lungo l’avenue Princesse Grace e serve i parcheggi pubblici dove hanno parcheggiato il loro veicolo – che saranno orientati sul lato a valle del boulevard du Larvotto;

adv-935

  • quelli che prenderanno la “navetta parcheggio autocarri” – che circola lungo il boulevard du Larvotto e li riporta al Parcheggio del Chemin des Pêcheurs – che saranno orientati sul lato a monte del boulevard.

Inoltre, a titolo informativo, il sorteggio del tabellone principale si terrà venerdì 5 aprile alle 17:00 e sarà trasmesso in diretta su Monaco Info, così come sulle pagine Facebook del canale (https://www.facebook.com/MonacoInfo) e su quella del Rolex Monte-Carlo Masters (https://www.facebook.com/rolexmcmasters).