Pubblicato il 9 Maggio 2024 da Redazione in Metone

Torneo di tennis con partite ad orario a Mentone

Fino al 1 giugno la fase a gironi e domenica 2 giugno la Finale
Condividi Notizie:
Immagine Torneo di tennis con partite ad orario a Mentone

Il Dipartimento dello Sport della Città di Mentone presenta un torneo di tennis a orario.

Si tratta di un torneo di tennis singolo e doppio maschile/femminile (anche misto), in programma fino al 1 giugno, con fasi a gironi ed eliminazioni. La finale si svolgerà domenica 2 giugno.

adv-579

La durata delle partite è di 1 ora, con il vincitore determinato al termine di questo tempo. La partecipazione è aperta a tutti, con un costo di 5€ a giocatore.

Le iscrizioni possono essere effettuate presso la reception del Tennis, situata al 5 rue Paul Morillot, o tramite telefono ai numeri 04 93 28 56 04 o 27 93 57 06 57.

adv-549


Curiosità sul Tennis

Perché le Palline da Tennis sono Rivestite di Feltro

adv-900

La copertura in feltro migliora il controllo del colpo da parte del giocatore, permettendo alle corde della racchetta di fare presa sulla palla, comprimendola e consentendo al giocatore di controllare l’effetto del colpo. Inoltre, il feltro aumenta la resistenza all’aria della palla, riducendo la velocità e il rimbalzo e impedendo che la palla scivoli sulla superficie del campo.

Il Colore delle Palline da Tennis

Le palline da tennis sono di un colore particolare chiamato “hi-vis yellow” (giallo ad alta visibilità), che aumenta la visibilità soprattutto per gli spettatori televisivi, dato che le palline viaggiano a velocità elevate e sono di piccole dimensioni.

Origine del Termine “Love”

Il termine “love” per indicare lo zero nel punteggio del tennis ha origini francesi. In francese, “l’oeuf” è spesso usato per indicare lo zero, a causa della somiglianza con un uovo. Quando il tennis moderno fu introdotto in Inghilterra, il termine francese “oeuf” fu adattato in “love”.

Significato di “Deuce”

“Deuce” in realtà significa “doppio” e si riferisce alla situazione in cui entrambi i giocatori hanno lo stesso punteggio durante la fase dei vantaggi. Un giocatore deve ottenere due punti consecutivi per vincere il game.

La Partita di Tennis più Lunga

La durata delle partite di tennis può essere estremamente variabile, ma il record per la partita più lunga appartiene a John Isner e Nicolas Mahut, che durante Wimbledon 2010 hanno giocato per un totale di 11 ore e 5 minuti, distribuite su tre giorni diversi.


Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli