Pubblicato il 6 Giugno 2024 da Redazione in Eventi, Metone

“Sweet Symphony” la mostra di Claude Como al Palais de l’Europe di Mentone

Dal 1° giugno al 21 settembre presso la Galleria del Museo
Condividi Notizie:
Immagine “Sweet Symphony” la mostra di Claude Como al Palais de l’Europe di Mentone

Dal 1° giugno al 21 settembre, presso la Galleria del Museo del Palais de l’Europe di Mentone, sarà visitabile la mostra “Sweet Symphony” di Claude Como. Curata da Guillaume Theulière, Direttore dei Musei di Mentone, e Stéphane Salles-Abarca de Le Cabinet d’Ulysse, questa esposizione rappresenta un evento culturale di grande rilievo per la città durante la stagione estiva.

Il Sindaco di Mentone, Yves Juhel, vi invita a scoprire questa nuova esposizione dell’artista Claude Como, che promette di affascinare con oltre 130 opere tessili, disegni e sculture. L’artista ci trasporta in un mondo fantastico, popolato da elementi vegetali e marini. Le gigantesche e tentacolari installazioni di Claude Como invitano i visitatori a immergersi in un universo affascinante e suggestivo.

adv-245

“Sweet Symphony” si distingue per un’opera inedita di 60 metri lineari che occupa l’intero spazio della Galerie des Musées. Questa installazione è concepita come un’opera immersiva, in cui lo spettatore può entrare e rimanere, vivendo un’esperienza unica nel cuore di una natura sublimata, in un viaggio attraverso una vegetazione amplificata e materiale.

La mostra prevede anche un’appendice nel Municipio, dove due opere saranno esposte fino al 12 luglio.

adv-652

Inoltre, l’artista terrà una conferenza presso la biblioteca comunale Odyssée sabato 1 giugno alle 15.00, offrendo un’occasione imperdibile per approfondire il suo percorso artistico e le sue ispirazioni.

adv-717