Eventi del Weekend Mentone, scoprili tutti!!
La “Fête du Citron®” (Festa del limone), è un evento unico al mondo che attira più di 200.000 visitatori ogni anno. Per più di 15 giorni, vieni e goditi le Sfilate dei frutti d’oro o Sfilate notturne (sfilate di carri di agrumi e animati da gruppi), ammira l’Esposizione dei motivi di agrumi nei giardini Biovès; Non dimenticare di visitare la Fiera dell’artigianato e il Festival delle orchidee con profumi indimenticabili. Vieni a scoprire questo mondo fantastico e muoviti al ritmo di un evento semplicemente indimenticabile.
Visita guidata alla mostra “Le origini dello sport. Essere forti e agili nella Preistoria e nell’Antichità” nell’ambito dell’ingresso gratuito della prima domenica del mese.
Lasciatevi sorprendere dallo swing e dall’energia di questo quintetto, caratterizzato dalla frizzante Peggy Polito alla voce e al pianoforte e da musicisti eccezionali con un bagaglio di esperienze musicali diverse.
Questo quintetto sublimerà i grandi standard del jazz e della canzone francese (Hancock, Nougaro, Brassens, Dizzy Gillespie…) e presenterà anche composizioni originali.
Presentato nell’ambiente intimo di un ex cinema di soli 200 posti, classificato come patrimonio della regione PACA.
Posti non numerati, posizionamento libero in base alla categoria.
Le porte aprono 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
Per prenotare, chiamare il numero 04 92 10 16 16
Manifestazioni commerciali, esposizione, animazioni nei negozi, artigianato, arte moderna e contemporanea, arti plastiche/grafiche, cartoline, arredamento, disegno, altre attività artistiche, vetro colorato, pittura, fotografia, ceramiche a Mentone
Dal 02/02/24 al 06/03/24 Presso Boutique Ephémère Initiative Esplanade des Sablettes Voûte Numero 14
In occasione dei Giochi Olimpici del 2024, la biblioteca municipale di Mentone presenta una mostra.
La mostra racconta la storia dei Giochi in Francia, con particolare attenzione agli atleti locali. In mostra fino al 16 marzo 2024.
Il programma 2023 della Galerie d’art contemporain si conclude con una mostra fotografica sul lavoro del fotografo Maf in una casa di riposo e in un istituto e servizio di assistenza al lavoro per adulti disabili.
Circondando l’antico Palazzo dei Principi di Monaco, il giardino del Palais de Carnolès vanta una collezione di 137 varietà di agrumi approvata come Collezione Nazionale dal Conservatoire des Collections Végétales spécialisées.
In occasione del sessantesimo anniversario della morte di Jean Cocteau, il museo che lui stesso aveva concepito come testimonianza della sua arte sta tornando al suo assetto storico.
Cercate un’esperienza originale nel mondo della birra artigianale?
Venite a scoprire La Mentounasc, il primo birrificio mentonese! In programma: visita guidata, immersione nel mondo della zitologia e degustazione delle nostre birre al limone di…