Pubblicato il 6 Dicembre 2023 da Redazione in Italia e Monaco

Tripla stretta di mano tra Monaco e frontalieri italiani

Pensione complementare, bonus fiscale e sanità a Monaco
Condividi Notizie:
Immagine Tripla stretta di mano tra Monaco e frontalieri italiani

Il forum sul lavoro frontaliero, svoltosi al teatro comunale di Ventimiglia, è stato un successo. L’evento è stato organizzato dall’associazione “Frontalieri Autonomi Intemeli” (FAI) in collaborazione con la Regione Liguria e il comune di Ventimiglia. Alla conferenza hanno partecipato importanti autorità del Principato di Monaco e della regione di Imperia.

Tra le personalità presenti c’erano il conseiller de gouvernement-ministre des Affaires Sociales et de la Santé, Christophe Robino, il directeur general du departement des Affaires Sociales et de la Santé, Ludmilla Raconnat Le Goff, il directeur des Caisses sociales de Monaco, Bertrand Crovetto, e Mauro Parodi per le relazioni con il Principato di Monaco. Inoltre, erano presenti rappresentanti istituzionali italiani, tra cui l’assessore regionale Marco Scajola, il consigliere regionale Mabel Riolfo, il presidente della Provincia e sindaco di Imperia, Claudio Scajola, il vicepresidente della provincia e sindaco di Vallecrosia, Armando Biasi, e il sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro.

adv-21

L’evento ha attirato un folto pubblico e ha visto la partecipazione di rappresentanti politici delle città vicine e di altri volontari e professionisti.

adv-27