Scopri gli eventi Weekend in Costa Azzurra
Da venerdì 15 novembre 2024 a domenica 5 gennaio 2025, dalle 10:00 alle 19:00, Avenue de Monte-Carlo
Benvenuti nell’incantevole mondo dei nostri chalet di Natale! Scoprite gli chalet e lasciatevi conquistare da delizie festive e regali unici. Quest’anno vi aspetta un’ampia selezione di specialità dolci e salate, trasformando le vostre festività di fine anno in una vera celebrazione gastronomica. Nei nostri chalet troverete anche una gamma di profumi avvolgenti, mazzi di fiori incantati e molto altro ancora, per coccolare i vostri cari o concedervi un momento speciale. Fate una pausa rigenerante durante lo shopping, gustando le nostre crêpes e il nostro cioccolato caldo!
https://www.montecarlosbm.com/fr/inspiration/nos-pop-ups-festifs
Fino a lunedì 16 dicembre 2024, Gildo Pastor Center
Venturi Space invita il grande pubblico a scoprire una mostra temporanea gratuita dedicata alle missioni lunari Apollo 15, 16 e 17. Allestita nella hall del Gildo Pastor Center, questa esposizione immersiva ed educativa è pensata per gli appassionati di esplorazione spaziale, le famiglie e tutti i curiosi desiderosi di immergersi nella storia delle missioni Apollo.
Una commedia esilarante sul denaro che può farti impazzire!
Bruno e Laurence, una coppia tranquilla, una sera scoprono i soldi nel loro salotto senza riuscire a spiegarne l’origine.
Ogni giorno appaiono le banconote, sempre più numerose, come se piovesse…
Da dove vengono questi soldi? Cosa hanno fatto per meritarselo? Questa ricchezza improvvisa è un’opportunità o una maledizione?
https://www.billetreduc.com/356795/evt.htm
Sabato 14 dicembre 2024 alle 15.
Spettacolo di e con Catherne Jean e Jérôme Sandor, a cura della compagnia Shootmi&Cie.
Un racconto poetico e scientifico in viaggio nello spazio!
Dopo la visita della principessa delle stelle invernali Betelgeuse all’Espace Magnan nel 2022, ora tocca alla principessa delle stelle estive Vega venire a salvare le stelle insegnando ai bambini del Sistema Solare come riconoscerle e amarle.
“Lasciate la vostra lettera a Babbo Natale entro giovedì 19 dicembre nella cassetta delle lettere dei Giardini Biovès, e non dimenticate di scrivere il vostro nome e cognome e l’indirizzo, in modo che possa rispondervi! “Babbo Natale
Il tradizionale Villaggio di Natale con i suoi chalet, le nuove installazioni luminose, intrattenimenti e pista di pattinaggio.
1/ Chalet artigianali
Da sabato 30 novembre a domenica 5 gennaio
Domenica – giovedì: dalle 11:00 alle 21:00
Venerdì e sabato: dalle 11:00 alle 22:00
Uno spazio accogliente e creativo con 60 chalet in legno dedicati a designer e artigiani, dove potrai coccolarti con acquisti speciali, trovare regali unici o assaporare una selezione di specialità sul posto. Quest’anno ci sarà anche un concorso per lo chalet più bello.
https://www.cannes.com/fr/dossiers-cannes-com/annee-2024/noel-a-cannes-2024.html
L’apertura al pubblico sarà da sabato 30 novembre 2024 alle 10:00 a domenica 5 gennaio 2025 alle 21:00.
Tariffe
L’accesso alla pista di pattinaggio sarà a pagamento al costo di 3€. L’ingresso sarà gratuito e riservato ai bambini dai 4 ai 10 anni tutte le mattine dalle 10:00 alle 13:00. L’accesso sarà a pagamento per gli accompagnatori.
Pista di pattinaggio aperta a tutti.
Durata: 45 minuti, attrezzatura inclusa.
Guanti obbligatori (non forniti)
https://www.cannes.com/fr/index.html
L’opera di Guillaume Cavalier oscilla tra due mondi: quello della materia e quello dello spirito. Una narrazione figurativa si rivela nelle sue composizioni pittoriche, dove l’ordine coesiste a volte con il caos.
La sua tavolozza generosa e la grazia della sua linea giocano con l’occhio di coloro che si avventurano a osservarla. Una parte della sua produzione riflette una civiltà in fermento. L’altra parte tende a rendere intelligibile un universo sensibile e singolare.
https://galeriesimonin.com/events
Da sabato 30 novembre 2024 a domenica 5 gennaio 2025
L’inizio dei festeggiamenti con le luminarie alle 17:30 in Place de Gaulle.
Sfilata inaugurale* alle 18: partenza da rue de la République per arrivare al Villaggio di Natale sulla spianata del Pré des Pêcheurs dove intorno alle 19:15 si terrà un concerto dei coristi dei Chœurs du Sud.
https://www.calameo.com/antibes-juanlespins/read/002074504b38e4aebd49e
Spettacolo offerto dalla Métropole
Parigi, Montmartre… Un soffio di poesia vi porta sui tetti di Parigi. Venite a scoprire uno dei suoi cabaret più piccoli, un po’ rétro, come piacciono a noi. Prendete un pizzico di sogno, cospargetelo con un po’ di magia, conditelo con un tocco di emozioni e aggiungete un ingegnoso concentrato di creatività. Il tutto portato all’ebollizione sul palcoscenico del Kabaret de poche, da gustare senza moderazione.
https://www.kabaretdepoche.fr/
Sabato 14 dicembre 2024 dalle 16:30 alle 18.
Concerto dell’ensemble Quilisma “Oratorio di Natale” di Camille Saint-Saëns e altri canti di Natale nella chiesa del villaggio.
https://hiver.auron.com/agenda-evenements
Dal 14/12/2024 al 04/01/2025
Orari di apertura il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17. tranne 1° gennaio e 25 dicembre.
Chiuso la domenica.
Mostra di giganteschi santoni provenzali su scene di vita quotidiana.