Pubblicato il 5 Aprile 2024 da Eleonora Poggio in Eventi, Monaco, Sport a Monaco

SULLA TERRA ROSSA DEL MONTE-CARLO COUNTRY CLUB AL VIA LA STAGIONE DEL TENNIS MASCHILE

Da domani, Sabato 6 Aprile a Domenica 14 Aprile
Condividi Notizie:
Immagine SULLA TERRA ROSSA DEL MONTE-CARLO COUNTRY CLUB AL VIA LA STAGIONE DEL TENNIS MASCHILE

di Eleonora Poggio

Tutto pronto per il primo Master 1000 della stagione europea di tennis, sui campi leggendari in terra battuta del Principato di Monaco in programma da domani, 6 aprile e fino al 14 aprile. Un rendez-vous imperdibile per gli amanti del tennis e non solo.
Qui i migliori campioni del mondo giocheranno nella splendida cornice del Monte-Carlo Country Club, presieduto da Mélanie-Antoinette de Massy.

adv-91

La 117e edizione del Rolex Monte-Carlo Masters, diretto da David Massey, ufficialmente apre oggi in occasione del tiraggio a sorte del tabellone finale, organizzato al Museo di Antropologia preistorica alle 17. (Da seguire in diretta sulle pagine Facebook del Torneo – https://www.facebook.com/rolexmcmasters) et su Monaco Info – https://www.facebook.com/MonacoInfo).

Domani, 6 aprile alle ore 11, invece, lancio del torneo nel cuore del Principato, per gli amanti del tennis che potranno assistere a un’esibizione di mini-tennis, aperta a tutti, in piazza d’Armi, tra Andrey Rublev e Stéfanos Tsitsipás, I due più recenti vincitori del Torneo.

adv-640

A Montecarlo, sarà la prima volta per l’inarrestabile Jannik Sinner da numero 2 al mondo. Una wild card è stata assegnata all’italiano Matteo Berrettini.

L’iscrizione dei primi 10 giocatori del ranking ATP, capitanati dal serbo Novak Djokovic (N°1) è d’eccezione. Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev , Andrey Rublev, che ha ottenuto la sua prima vittoria nel Masters 1000 lo scorso anno a Monaco, Alexander Zverev, Holger Rune, finalista 2023, Hubert Hurkacz, Casper Ruud, Alex de Minaur , senza dimenticare il doppio vincitore in terra monegasca Stefanos Tsitsipas.

adv-543

Il Torneo, ha annunciato il direttore David Massey, sosterrà di nuovo l’associazione GEMLUC (Gruppo di imprese monegasche nella lotta contro il cancro) che finanzia la ricerca e mette a disposizione le attrezzature tecnologiche più moderne.

Il Rolex Monte-Carlo Masters però non è solo un torneo, ma un evento sportivo che unisce le eccellenze alle tradizioni , che verranno celebrate quest’anno durante la 30ª edizione della Grande Notte del Tennis.

Dunque, Riflettori accesi sul Principato e su quelli che sono sicuramente i campi tra i più belli del mondo.