Il Dipartimento dell’Ambiente, coordinatore della Settimana Europea per la Riduzione del Rifiuti (SERD) per il Governo del Principato e il Comitato Direttivo Europeo, è lieto di informare del rinnovamento, per la quinta volta, dell’iscrizione del Principato all’edizione 2023 di questa settimana di sensibilizzazione che si svolgerà dal 21 al 26 novembre 2023 attorno sul tema “Packaging”.
L’appartenenza del Dipartimento dell’Ambiente al Comitato Direttivo permette al Principato di essere al centro delle decisioni e degli indirizzi presi in Europa su questo importante evento e di creare rapporti con numerosi partner europei.
Il tema scelto per l’edizione 2023, è un tema per il quale il Il Principato è molto impegnato nella sua politica “zero rifiuti di plastica monouso entro il 2030″. La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti è aperta a tutte le azioni pubbliche, privati e anche personali purché riguardino la riduzione dei rifiuti, se sul tema dell’anno o qualsiasi altra azione volta a ridurre la produzione di rifiuti, come ad esempio esempio:
“Quello che è certo è che il SERD del Principato continua a crescere e ad accogliere nuovi membri di edizione in edizione. Nel 2022 abbiamo avuto il piacere di identificare 83 azioni realizzate grazie all’investimento e alla convinzione di 50 azionisti impegnati! Un bilancio che non può che augurare un SERD 2023 molto promettente e con belle sorprese di cui sarò sicuramente felice”
Se anche tu desideri partecipare e realizzare un’azione di sensibilizzazione sui rifiuti e su di te unisciti a tutti coloro che hanno già contribuito a questo importante processo, o semplicemente sostieni un’azione come volontario, attraverso: