Dal venerdì 25 a domenica 27 ottobre 2024, la città di Antibes sarà il palcoscenico della 16ª edizione del Salone del Vino e della Gastronomia, organizzato dal Kiwanis Club di Antibes Juan-les-Pins. L’evento si terrà nella suggestiva cornice del Fort Carré.
Come ogni anno, i visitatori potranno vivere un’esperienza all’insegna dei sapori e delle eccellenze enogastronomiche. L’edizione 2024 promette di essere particolarmente ricca, con la partecipazione di 60 espositori, pronti a far scoprire le loro prelibatezze.
Il Fort Carré si trasformerà in un vero e proprio tempio del gusto, dove sarà possibile incontrare produttori di vino provenienti da tutte le regioni della Francia, oltre a degustare specialità gastronomiche che esalteranno la diversità della cucina transalpina.
Il programma della fiera include laboratori di degustazione, oltre a corsi di enologia tenuti dal sommelier Jérôme Mauzé, che guiderà i partecipanti attraverso i segreti dell’arte della degustazione del vino.
Questo appuntamento imperdibile promette tre giornate di scoperte culinarie e incontri conviviali, perfetto per tutti gli amanti del buon vino e della gastronomia, immersi nel fascino della Costa Azzurra.